Segnatevi questa sigla: FtF.
Sta per From the Front, un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di divulgare la cultura di “fare web”, farvi capire di come si fa internet facendovi parlare (ci sarà un piccolo party il giovedì) con quelli che “fanno le cose che fate su internet” in Italia, attraverso incontri, workshop e una conferenza annuale.
Come quella che, per la quinta volta, si terrà a Bologna supportata da sponsor come Skyscanner e Mailchimp e che già vede schierati 14 esperti ed oltre 250 partecipanti tra il pubblico. Le date? 17 e 18 settembre.
Mai abbastanza è la sensibilizzazione in Italia, e in Europa, del front-end: creatori di start-up, freelance, esperti di tecnologia si raduneranno al Teatro Duse, un auditorium storico, per parlare di open data, open source design, CSS, e tanto altro allo scopo di “disegnare” il futuro.
Tutte le informazioni le trovi qui: 2015.fromthefront.it
La lista degli Speakers: QUI
Il calendario degli eventi: QUI
Acquista i biglietti: QUI
Il titolo della conferenza 2015 è From the Front – Frontend in Wonderland. Gli organizzatori proseguono il sogno di dare sfogo alle necessità degli sviluppatori di Front End cresciuti professionalmente tra Modena e Bologna di confrontarsi a vicenda e aprire nuovi orizzonti.
Le illustrazioni dell’evento sono curate da Marco Goran Romano.