Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È ANTIFASCISTA
STORIES

Con Pescepane lo street seafood è di successo



Pescepane, il progetto di street seafood itinerante nato a Firenze da un’idea di Gianni Pierattoni, Tommaso Giovannini e Nicola Pasqua, fa tappa con successo allo Streeat® foodtruck festival, al Parco delle Cascine di Firenze dal 2 al 4 ottobre.

L’adesione di Pescepane al circuito dello Streeat® foodtruck festival risale alla recente tappa genovese della manifestazione dedicata al cibo di strada. Un festival che nella scorsa primavera ha collezionato oltre 200mila presenze.
Fra i 36 foodtruck rigorosamente selezionati anche l’Apecar Classic vintage targata Pescepane, in quello che potrebbe diventare un immancabile appuntamento con il pubblico di casa.
Ma non finisce qui, Pescepane infatti seguirà la carovana del foodtruck festival allo  Streeat® di Roma, dal 23 al 25 al CAE – Città dell’Altra Economia.

Pesce pane rid 3

In entrambe le città sarà possibile degustare molte delle specialità di Pescepane tra cui  il baccalà con patate fritte (il “fish&chips toscano”) e il “pesce-pane”: la  rivisitazione della storica mozzarella in carrozza servita con pecorino semistagionato, acciughine marinate, pomodorini secchi ed erbette in due fette di pane toscano dorato.
L’ingrediente segreto di Pescepane? Le particolari dorature fatte con semola di grano duro biologica, farina di mais, farina di riso, pan grattato pensata anche per gli intolleranti.
E poi c’è  la mitica  Apecar Classic vintage, che concilia un design attento e ricercato con esigenze sempre nuove e spazi sempre più ridotti.

La migliore tradizione del cibo di mare “made in Italy” in salsa fiorentina vi aspetta dal 2 al 4 ottobre al Parco delle Cascine.