100 artisti senza i quali non potremmo vivere (FOTO)
di Diana Di Nuzzo29 Novembre 2015
TAG:
100 artisti senza i quali non potrei vivere arte arte contemporanea artista barcellona colore Diana Di Nuzzo galleria barcellona icons Illustrazione johnny Cash miscellanea Music musica outsider art personaggi famosi ricardo cavolo ritratti rock and roll romantic show spagna spagnolo street art
Si è da poco conclusa una splendida personale presso la Galleria Miscellanea di Barcellona, una mostra dal titolo 100 Artisti senza i quali non potrei vivere, con dei meravigliosi ritratti dell’artista spagnolo Ricardo Cavolo, originario di Salamanca.
Noi di Gold gli abbiamo fatto alcune domande raccolta in una mini-intervista. A seguire troverete una piccola gallery fotografica dove potete ammirare il suo stile.
Quali sono le tue influenze nel campo dell’arte? Chi ti inspira o ha inspirato?
Utilizzo l’intera storia dell’arte come ispirazione, ma attingo a tre principali colonne portanti: l’arte primitiva/tribale, quella romantica e l’outsider art. Ogni periodo della storia dell’arte è una buona ispirazione.
Come scegli i colori e cosa ti piace dei colori?
La sola “regola”che seguo è che i colori aggiungano senso a tutta la storia. Se parlo di gioia, utilizzerò dei colori in quel senso… a parte questo, il resto è tutto istinto.
Sei mai stato in Messico o Sud America? Dove ti piacerebbe andare in futuro?
Si, sono stato un paio di volte in Messico. Vorrei fare un giro più ampio in tutto il Sud America, ma voglio conoscere anche l’Africa e l’Asia. Ho bisogno di andare ovunque.
Se tu potessi incontrare un musicista che adesso non c’è più, chi vorresti incontrare?
Johnny Cash. Adoro la sua musica e trovo anche molto interessante la sua vita come persona.
Qual è il messaggio che apprezzi nella musica e nelle arti?
La passione. La passione e l’onestà.
___
Altre immagini:
Per ulteriori informazioni sul suo conto, visitate www.ricardocavolo.com