Le cover degli album Hip-Hop rivisitate da Marvel
di Mirko Psaiko Monti23 Dicembre 2015
TAG:
marvelIl 2015 ci sta per lasciare ed è proprio in questi ultimi giorni che, come di consueto, si tirano le somme per decidere se quello appena trascorso sia stato un anno positivo o negativo. Ognuno avrà sicuramente la propria opinione, ma di certo questo fine 2015 ci lascia in mano un qualcosa che renderà felici gli amanti dell’hip-hop e gli appassionati di fumetti.
Se nel corso dell’anno abbiamo assaporato il gusto della scena “true school”, quella originaria, grazie alle tavole di Ed Piskor raccolte nel suo Hip Hop Family Tree, oggi è la Marvel che ci propone la sua personale rivisitazione di una cinquantina di cover di album che hanno fatto la storia del genere rap diventando pietre miliari della cultura della doppia H.
Troviamo così Spiderman nelle vesti di Eric B sulla cover di Paid In Full, 2pac diventa Daredevil su Strictly 4 My Niggaz e DMX lascia il posto a Wolverine in Flesh Of My Flesh Blood Of My Blood. E così via con Aquemini degli Outkast, Liquid Swords di GZA, The Cronic di Dr Dre e molti altri.
Andatevi a vedere TUTTE LE COVER – QUI
La copia fisica di queste cover è stata resa disponibile a partire dallo scorso ottobre e ha riscosso un successo tale da spingere Marvel ad effettuare una ulteriore stampa delle 14 cover più ricercate, che saranno racchiuse nell’edizione FREE Hip Hop Variants Sampler disponibile a partire dal 6 gennaio prossimo.