In occasione della nona edizione della Florence Tattoo Convention , i collettivi 400 Drops e Progeas Family sono felici di presentare la quarta edizione di #WALLSKIN, la collettiva che espone all’interno della Fortezza da Basso più di 70 artisti attivi sulla scena nazionale e internazionale dell’arte urbana e arte visuale.
Nuove connessioni tra il mondo dei tatuaggi e quello dell’urban art sono possibili; questo è l’obiettivo ultimo di WALL SKIN .
SPECIAL GUESTS
Nemco Uno & Giorgio Bartocci
NEMCO UNO
Nato e cresciuto a Milano, Nemco è attivo nel mondo dei graffiti dal 2003. Dopo aver esplorato la cultura dei graffiti in modo tradizionale, il suo lavoro ha iniziato ad ibridarsi con l’illustrazione e la pittura.
Nel 2014 si è trasferito in Australia dove ha cominciato la sua carriera di artista, collaborando con diverse gallerie e spazi espositivi. Nemco è ora attivo come incisore, pittore e muralista. La sua produzione è famosa per il il suo approccio singolare al linguaggio dei graffiti, nel quale alle lettere si aggiunge una rappresentazione sovversiva di spazio e forma. Ora Nemco è tornato a Milano, dove vive e lavora.
GIORGIO BARTOCCI
“Diviso tra urban-art e product-design, Giorgio Bartocci si fa portavoce semi-inconsapevole di una tensione creativa che scaturisce dai costanti input della società contemporanea.
Sempre impegnato nella sua interazione figurativa tra le complesse strutture urbane e i loro contesti sociali, su pareti e tele Giorgio ricrea una simbolica sintesi delle surreali routine da ‘modernità liquida’ che ci circondano.
Nelle sue opere a tratti astratte – da decodificare – personaggi umanoidi a mo’ di ‘primitivi del futuro’ fluttuano in balìa di incontri-scontri fra scenari stratificati e realtà multisfaccettate. Sfumature, sovrapposizioni, sottolivelli, silhouette, segni e sintomi non sono mai casuali.
La tensione cui dà forma l’artista è la stessa tensione in cui ognuno ristagna; una tensione creativa che in Bartocci dà i suoi frutti grazie a un’iconografia personalissima, evocativa e intima come un desiderio proibito”.
Giorgio Bartocci ha studiato progettazione grafica e comunicazione visiva all’I.S.I.A. di Urbino, ha realizzato numerosi progetti di visual-design, esposizioni e live-performance così come commissioni per enti privati e istituzioni pubbliche (sia nazionali che internazionali). Attualmente vive e lavora a Milano.
LIVE PAINTING
Exit Enter / Hopnn / Ni An and more
STAND
SPONSOR
Gold / Graffitishop / Copisteria Universale
Per maggiori informazioni su orari e ingressi visita: www.florencetattooconvention.com
Follow 400 Drops & Progeas Family on instagram :
400 Drops instagram
Progeas Family instagram