Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È IL CINEMA CHE È DIVENTATO PICCOLO
STYLE

50 anni di plastica!



50annimage

Tempo di compleanni.

Mooolto famosi.

Molti anni.

Molto rosa.

Plasticosissimi!!!

La nostra amica Barbie compie 50 anni e il mondo si tinge di rosa.

Nata il 9 marzo 1959 da un’idea di Ruth Handler, la Barbie è la bambola più famosa del mondo. Un’icona, una diva da 50 anni sulla cresta dell’onda.

Eh sì, nonostante l’età a Barbie non le si è scomposto un capello. Anzi. E’ sempre più perfetta che mai. Ok, negli anni ha subito diversi ritocchi: più o meno seno, vita più stretta, bocca sempre più grande e colorata…però come la Barbie non c’è nessuno (nemmeno le sconsiderate amiche Bratz la mettono in crisi…dopotutto è una questione di stile).

E nonostante l’età, i festeggiamenti si faranno…in grande!

Numerosi sono gli eventi in programma per tutto il 2009, dedicati alle ragazzine, ma anche gli adulti: presentati a Milano, coinvolgeranno tutto il mondo, con importanti partnership nel mondo della cultura, del design e della moda. Madrina delle celebrazioni italiane sarà Michelle Hunziker; ma il regalo più importante, tra le tante collaborazioni, è quella con la Fiat che realizzerà una 500 cabrio ‘di Barbie’, da usare come show car nei vari eventi, che sarà presentata il 9 marzo a Milano, nel corso del party ufficiale. Per i veri appassionati sarà disponibile in commercio un kit di accessori Barbie adatto a tutte le 500, mentre le bambine avranno a disposizione il modellino giocattolo dell’auto.

Moltissime le edizioni limitate di Barbie che ripercorrano la sua stessa storia, ma a “vestirla” per il suo mezzo secolo sarà Moschino, mentre per i gioielli ci penserà Bulgari. Il restyling coinvolgerà anche la “Casa dei Sogni”, ad opera di Kartell, che verrà presentata al prossimo salone del mobile a Milano.

Fra i vari regali già “dichiarati” che Barbie riceverà per il suo compleanno, le spiagge di Copacabana in Brasile si tingeranno di rosa, con tanti ombrelloni a lei dedicati, un aereo ‘Mexicana’ volerà completamente dipinto di rosa in Messico, ‘pink room’ saranno allestite in alcuni villaggi Venta Club, senza contare gli innumerevoli ‘pink party’ che si alterneranno fra Stati Uniti ed Europa.

Allora…Buon compleanno!

Sul web:

(e per i curiosi naviganti di social network sappiate che ci sono ben 300 pagine Facebook e mille canali Youtube)