I Gorillaz Danno La Chiave Per Il Loro Mondo: La Mixed Reality App
di Anya Baglioni11 Aprile 2017
Sono tornati due settimane fa lanciando l’inaspettato video Saturnz Barz (Spirit House) girato con la tecnologia 360, facendoci entrare direttamente nel loro mondo – non solo musicale, ma visivo.
L’impatto di una bomba, esplosivi e affascinanti.
I Gorillaz non deludono mai.
Dall’annuncio del nuovo album Humanz – in uscita il 28 aprile, hanno continuato a sorprendere i loro fedeli fan con secret party, annunci di collaborazioni insospettabili – Pusha T o Noel Gallagher -, live a Londra con parco giochi a tema – subito sold out -, una serie tv di 10 episodi e…?
Un app, per non voler più vivere nel mondo reale.
Ecco che è possibile entrare nell’universo dei Gorillaz – che Jamie Hewlett ha sempre limitatamente rappresentato in 2D fino ad ora – con l’app ufficiale scaricabile sia per Android sia per iPhone.
La Mixed Reality App farà entrare nella realtà che Damon Albarn fino a poco tempo fa aveva solo immaginato e reso visibile tramite le mani di Hewlett, rendendoci solo spettatori esterni.
Oggi con la virtual reality tutto è cambiato: la percezione è totale.
Solo gli odori sono lasciati all’immaginazione.
Oltre a ciò, scaricando l’app, sarete automaticamente invitati allo Humanz House Party: un ascolto integrale dell’album Humanz che renderà partecipi innumerevoli ascoltatori da 500 diversi luoghi della terra.
I Gorillaz con la loro musica sono riusciti a fare ciò che religioni, politica e filosofia in anni di tentativi non sono ancora riusciti a realizzare: unire persone di diversa cultura, razza ed età.
It’s like wonderland.
Scaricate l’app sui device Apple e Android qui: