Oggi a dirci la sua su BeatmaKINGS è un insider che ha partecipato attivamente alla compilation con una strumentale deliziosa, e che noi di Gold avevamo avuto il piacere di pubblicare in anteprima.
Ma ad un parere autorevole come quello di Mastafive non potevamo che sottoporre l’intero progetto: ecco i suoi top 5!
5) Res Nullius – Cab Fever
Un chiaro esempio di come la squantizazzione renda l’ascolto scorrevole.
Il mood, le atmosfere e la scelta dei suoni mi spingono ad immaginare una scena notturna in cui il protagonista viaggia fino all’alba!
4) Oohgì – Meridian Post
Un basso rotondo e posto con stile, che unito al suono fresco e panpottato degli organetti ha creato la giusta atmosfera per pomeriggi afosi come quelli dell’estate che ormai volge al termine.
3) Deal The BeatKrusher – What I feel
Le programmazioni dei beat di Deal fanno parte del mio suono DNA produttivo. Una base fatta di campioni che non si faticherebbero a confondere con strumenti suonati per l’occasione, come il delizioso chopping di chitarra che è prova indiscussa della sua sapiente mano.
2) Dj Jad – Magical
Bella pesa e con dei notevoli giochi di sampling, questa produzione descrive il percorso di Jad degli ultimi anni, caratterizzato da una forte personalità e da campioni estrapolati più da un contesto storico che non dal semplice brano con il campione benedetto. Molte le soluzioni di costruzione che rendono il pezzo dinamico.
1) Ice One – Lucifer
Metto in testa il lavoro di Seby perchè tra tutti è quello che trasuda maggiormente personalità e carattere. Al primo ascolto viene da dire: questo l’ha prodotto Ice One!
Incarna a pieno l’attitudine in cui mi rispecchio…TOP