È giovedì, signori, giovedì di Salone.
Una volta all’anno si può dire finalmente che anche in Italia ci si senta al vertice mondiale e all’avanguardia. Tutti hanno gli occhi puntati su Milano e lei per una volta non ci fa pentire con le sue rogne, lo smog, i cinesi che si lamentano delle multe, violenze, i piccioni che decorano…
È tempo di salone, signori, quindi anche di Salone Satellite, dove le migliori scuole e i migliori giovani si «sfidano» nella presentazione di sempre nuovi progetti e nuove idee. Un paio di anni fa ci ho visto delle fantastiche casette per cani adattate ai diversi temperamenti, un appendiabiti a forma di corna di cervo e dei tasti della tastire del computer adattati a puff.
Ma la settimana del Salone (18-23 aprile) è anche eventi, eventi, eventi… ci sono più di 200 punti in tutta la città che offrono showroom, rinfreschi, presentazioni, mostre d’arte e di design, si organizzano concerti e evneti inusitati (due o tre anni fa c’erano mostre perfino al meazza, czz finalmente lo usano anche per fare qualcosa di utile…)
Insomma, il Salone non solo è ROCK è quanto di meglio si possa immaginare per evitare la cancrena mentale che in questo paese è lì, dietro l’angolo.
Bene, vedete di farvi vedere…