Dal 31 ottobre è online finalmente il primo video ufficiale dei Grooverz. La data non è causale, quale migliore occasione infatti di divulgarlo in contrapposizione a una festa pagana che onora il culto della morte anzichè quello della vita.
Il video è estratto dall’album Realtà e leggenda uscito il 17/01/2017 alle 17:01 esatte… e anche questa, non è stata una casualità…
La formazione composta così da Drawn, Majin, e DJ Lato ha puntato quindi sul brano “Schiavi che comprano”. Nel video troviamo la fusione perfetta tra musica e filosofia con scenari che ci riportano al mito della caverna di Platone, dove abbiamo i Grooverz che con la loro musica irrompono nel mito stesso liberando uno degli schiavi, che già si distingueva dai suoi compagni per la voglia di sapere.
Una volta uscito dalla caverna, lo schiavo scopre così la realtà che gli era stata negata fin da piccolo, e rientra per cercare di liberare i compagni, ma senza alcun risultato. Non resta che tornare dai Grooverz, e bruciare il simbolo che lo teneva prigioniero nell’ombra.
Ed è lì che scopriamo che tutto ciò che abbiamo visto fino a quel momento è un film che Drawn e Majin stanno vedendo loro stessi. Quindi nient’altro che ombre, proiettate su uno schermo in una “caverna”, al cinema…
“Siete voi altri la realtà, noi siamo le illusioni”
I riferimenti al mondo esoterico non mancano, anzi caratterizzano testo e video a conferma dalla continua lotta dei Grooverz ai poteri forti, senza mezzi termini.
Buona visione, e buon ascolto.
Schiavi che comprano
Prodotto da Drawn
Scratch: DJ Lato
Chitarra: Antonello Amaddeo
Rec, mix e master curati da DJ Argento
Regia e montaggio video: Drawn & Donato Marchesani (Street Movie)