I buoni propositi per affrontare l’inverno!
Eccoci al ritorno dale vacanze! C’è ancora chi parte (pochi fortunate che possono prendersi le vacanze “fuori stagione”) ma I più sono già al lavoro…
Appena si avvicina settembre (ogni settembre) si verifica un fenomeno particolare: ogni donna (o per lo meno parecchie) stilano per scritto I buoni propositi per l’inverno! Ebbene sì, pagine di diario o righe su file word per fissare gli “obiettivi” che le accompagneranno durante l’inverno. Con una breve indagine sono riuscita a captare quelli più “comuni”…
- Ritornare in linea: mettersi a dieta e tentare di mangiare sano.
- Riprendere attività fisica…e magari riuscirlo a seguire per tre mesi di seguito.
- Check up medico: accertarsi del proprio stato di salute e rimettere a posto ciò che non va!
- Ritagliarsi un po’ di tempo per la cura di se stesse: estetista, capelli, ecc.
- Leggere almeno un libro al mese (in genere si sceglie anche un filone che I libri avranno).
- Social life: essere “fiche” ed uscire di più, mostre, aperitivi e serate mondane (anche “fuori porta”, giusto per cambiare un po’ aria).
- Vita sentimentale: ripristinarla! Termine tecnico generico che sta ad indicare: a) per coloro che sono “accoppiate”, dedicare più tempo al partner,
uscire insieme, riaccendere la vita sessuale; b) per quelle “scoppiate” (in tutti I sensi) la variante è cercare uno straccio di compagno per l’inverno…o di compagnie varie! - Lavoro…beh, bisogna pur dedicarsi un minimo a quest’assurda attività!
- Rimettersi “economicamente” dopo gli stra-vizi estivi (…)!!!
- Avere del tempo da dedicare a se stesse e alla propria mente (associato a questo si segnalano attività come yoga, meditazione, ecc).
Molto probabilmente rimarranno parole su un foglio (nel 90% dei casi), ma solo il fatto di ripartire con impegni ed obiettivi da raggiungere dà un certo slancio…no?