Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È A PROVA DI BUNGA BUNGA
ARTS

I Simpson



I Simpson

Il più grande americano di sempre (secondo un sondaggio inglese) e la sua famiglia oggi pomeriggio avranno (finalmente!!!) il loro debutto sul grande schermo nostrano… I Simpson – The Movie!

Apparso per la prima volta all’interno del Tracey Ullman Show nel 1987, il fenomeno Simpson parte con la prima serie nell’89/90 acquistando pian piano valore come “istantanea” della società americana, dai tempi di Bush senior in cui erano additati come anti-modello degenerante all’era di South Park, Drawn Together etc etc.. in cui Homer (come suddetto) rappresenta il più grande di sempre!

Da ormai 18 serie un intreccio di riferementi più o meno espliciti,apparizioni hollywoodiane,attualità e temi evergreen appassiona pubblico di tutte le età:un tonto, una tradizionalista, un’idealista e un monello (potrebbe bastare ad identificare i 4 protagonisti) attraverso le più impensabili vicessittudini hanno impersonato la nostra normalità…i nostri miti…un epoca!
Rigorosamente in 2D e con un azione quasi lineare il film, come la serie, si propone in veste di “classico” contro avversari del calibro di Shrek 3 le serie super-intrecciate del momento…

Alcune preziose informazioni 😉 :

  1. Esistono 71 Springfield negli U.S.A.
  2. Il prezzo che appare sul display durante la sigla è $847,63
  3. D’oh! è ormai nel dizionario Oxford.
  4. Saggistica sui simpson: I Simpson e la filosofia, The Simpson: Televion, Parody and tertextuality, The Gospel according to the Simpsons e numerosissime altre mitiche assurdità.
  5. Homer Simpson era il protagonista di “I giorni della locusta”

Ecco la lista di tutte le stars apparse nella serie

Le puntate da consigliare o ricordare sono molte… tipo: Homerpalooza? X-files?… continuate voi…