13 giorni dopo
L’occasione era da non perdere. Avere la possibilità di poter suonare alla Fortezza per il Festival della creatività, addirittura nello stand di Mtv, non è cosa che capita tutti i giorni. Non a me almeno. Peccato che come sempre l’organizzazione ci abbia messo lo zampino. Ma dico io come si fa a mettere lo stand con un dj accanto ad una conferenza stampa?? (nientemeno che il Presidente della Regione, o mio Dio tutti in ginocchio, svelti). Già dopo due dischi avevamo irritato lo stand accanto al nostro che ospitava la bravissima Ottavia Piccolo (e lì un po’ ci è dispiaciuto perché almeno lei il nostro rispetto se lo merita), ma almeno le standiste ballavano tutte.
Poi il via ad una processione di gorilla sempre più grossi e sempre più maleducati (ma che li fanno in serie come la multipla?) che ci “pregavano” di abbassare il volume fino a che qualcuno non ha staccato la corrente.
Non solo a noi, proprio a tutto lo stand di Mtv, luci, monitor, casse, via tutto. Che dire? Stile fiorentino, ancora una volta. Ciononostante ci siamo molto divertiti finchè è durato, ovvero la metà circa dell’oretta in programma. Breve ma intenso. Un ringraziamento particolare a Laura di Mtv e ovviamente a Gold.