Connessione lirica tra Rifredi ed il South Side, la Tullo Soldja è una banda molesta, da qui il titolo del loro primo disco.
Parola Vera e Nanne ai microfoni, Pupet in cabina di regia.
“Più che un disco nuovo è una raccolta di quello che abbiamo prodotto negli ultimi anni. La roba la registriamo a casa mia (di Pupet) il mio studio è il mio armadio e non puoi capire come suona! Le basi le faccio col Logic, il resto vien da sé.”
Tullo Soldja è comunque un’entità multiforme, aperta alle collaborazioni e con un numero imprecisato di componenti..
“In realtà non sapremmo dirti quanti siamo. Con noi c’è anche Rdouble che però adesso, diciamo, ha preso una piega solista. E poi ovviamente ci sono tutti quei ragazzi che ci seguono e ci supportano. Ragazzi che si identificano con noi. Parliamo di condivisione: facciamo hip hop, ma lo stile di vita è da rocker!”
bastardi da party ft gabba (postumi-x tape) by TULLO SOLDJA
E proprio la condivisione, secondo i ragazzi della Tullo, sembra essere l’elemento mancante della scena fiorentina.
“Bisognerebbe riportare il tutto ad una dimensione di divertimento, fottendosene degli elitarismi. Ci son tante persone che chiacchierano, ma poi alla fine alle serate becchiamo sempre la solita gente. Un saluto, a questo proposito, alla Primiera e a All In. Così come siamo adesso è difficile parlare di scena: diciamo che ci sono delle microscene, e ognuno si fa le sue microserate. I breakers, per esempio, dove stanno? Tutti con le sneaker fichissime, ma alle serate non si vedono mai.”
Llè vitaccia ft. Ninja by TULLO SOLDJA
Tullo Soldja, come crew, nasce attorno all’anno 2000, dall’unione di RBC e South Florence Giants. Prime influenze: 2pac, Rdouble, le sbronze di periferia ed il babbo di Pupet che faceva il dj!
Per ulteriori informazioni, i siti da cliccare sono www.myspace/tullogz e su Facebook: Tullo’s Nanne
Top 5 della Tullo in nessun ordine di preferenza
- Back da fuck up – Onyx
- Dio lodato – Joe Cassano
- All eyez on me – 2pac
- Life after death – Biggie Smalls
- Best of Punisher – Big Pun e Terror Squad
Tullo Soldja parteciperà al prossimo Gold Event (19 novembre, Viper Theatre, ore 21) assieme a Primiera, Krazy Kyd, Stiletto, Soulsick, Alien Dee, Craim e, ovviamente, i Club Dogo.
Coin flip ft. Laprimiera crew (postumi-X tape) by TULLO SOLDJA
Clicca qui e per scaricare il disco “Molesti”.