Pensavate che con il matrimonio tra Mr Big e Carrie tutto si sarebbe concluso con un “vissero felici e contenti”?
Anche no!
Infatti dal 28 maggio arriva anche nelle sale italiane (in contemporanea con quelle americane) il seguito del film “Sex and the City”, tratto dall’omonima serie televisiva, derivata dall’ononimo libro di Candace Bushnell, direttamente ispirato all’ononima rubrica che l’autrice aveva sul New York Observer (giusto per illuminarvi sulla storia per chi ancora non la sapesse).
Ci siamo emozionate a conclusione del primo film, dove Carrie riesce a convolare a nozze con il tanto desiderato Mr Big, Miranda felice a Brooklin con marito e figlio, Charlotte sposata con due figlie, una adottata e l’altra miracolosamente concepita… Samantha ancora alle prese con il suo harem di uomini.
A questo giro il film si apre con uno scintillante matrimonio gay nel Connetticut, prima metaforica fuga dalla tanto amata New York.
La seconda metà si svolge invece ad Abu Dhabi, dove le quattro amiche sono in vacanza e si trovano ad affrontare questioni problematiche legate all’età che avanza: per Samantha è la menopausa in arrivo (tragedia della vita); per Miranda è quell’invisibile muro di vetro che non le concede, in quanto donna, di avanzare di carriera; per Charlotte i problemi sono le due figlie da gestire mantenendo al tempo stesso l’immagine di madre perfetta. E Carrie? Super felice di avere accanto l’uomo tanto desiderato si scopre a domandarsi, trovandolo da bravo pantofolaio sbracato sul divano “E adesso cosa ci faccio?”.
Il vissero felici e contenti male si adatta alla vita reale, tanto più quando a complicare le cose si reinseriscono personaggi legati al tuo passato e quando l’attuale uomo al tuo fianco ti fa improvvisamente l’effetto di un paio di scarpe strette… (non a caso le donne possiedono moltissime scarpe).
Tra scenari luccicanti, abiti e scarpe più mozzafiato del primo film, comicità e risate, sex and the city vi aspetta al cinema!
Enjoy.