Yab Smoove, Bboy Odo, Hip Hop Kemp e Gold sono lieti di presentare nella nostra città:
30.05.11 – BEATNUTS (Psycho Les & JuJu) LIVE SHOW
On the wheels: Bassi Maestro (Official Dj Tour)
Di seguito una piccola introduzione a cura di Andrea “Kaino” Mazzoli
“Firenze delenda est! E saranno i Beatnuts a raderla al suolo.
Psycho Les e JuJu sono pronti a snocciolare una hit dietro l’altra per quello che si annuncia il party più caldo della stagione. E di caldo, Firenze ne sa a pacchi…
Il duo affonda le proprie radici nella old school più originale, quella dei Block Party e di Afrika Bambaataa, e che ha sempre vissuto l’hip hop come momento di comunione e pretesto per divertirsi. Infatti, i Beatnuts, si sono sempre contraddistinti per un sound riempipista e per liriche semplici ma incisive, in perfetto stile party.
Questo non vi faccia credere che i loro pezzi siano delle commercialate, o che sconfinino in altri generi musicalmente discutibili.
I loro groove pesanti, i rullanti compressi, il taglio dei campioni, hanno fatto la storia del rap tracciandone uno stile ben definito e facendo acquistare ai Beatnuts maggiore notorietà come produttori che come mc. Peculiarità del loro stile è la scelta dei campioni funk e di un arrangiamento pulito quasi essenziale, che ha scalato le classifiche hip hop di tutto il mondo.
Numerose sono state le conquiste della combo newyorkese, e quale rapper non ha mai fatto freestyle sulla strumentale di “Off The Books”, il pezzo portato al successo dall’indiscusso re delle rime Big Pun?
Psycho Les e JuJu hanno prodotto poi beat per gente come Mos Def, Common, e si sono specializzati nella realizzazione di remix memorabili come “Watch The Sound” di Fat Joe o “It’s On” dei Naughty by Nature.
È poi famosissima la loro controversia con Jennifer Lopez. I Beatnuts hanno accusato la ballerina/attrice/cantante ed i suoi produttori del momento di aver copiato pari pari la loro “Watch Out Now” per il tormentone estivo del 2002 “Jenny From The Block”. A dire il vero, il pezzo di J Lo, non spinge nemmeno la metà di quello dei Beatnuts, e se la ballerina/attrice/cantante avesse davvero voluto dare l’immagine della ragazza del quartiere, allora sarebbe stato meglio affidarsi a chi, come i Beatnuts, i Block Party li ha fatti sul serio.
Quindi, se avete voglia di divertirvi e di ballare al ritmo della golden age più originale, non potete mancare lunedì 30 maggio allo Yab di Firenze. A due passi dalla stazione di Santa Maria Novella.
Come per le date soliste di JuJu in passato, ad accompagnarli stavolta per l’intero tour europeo, ci sarà sempre il nostro Bassi Maestro. Il dj resident, invece, sarà Master Freez. Per una serata da ballare dalla prima all’ultima traccia.”
Riepilogando:
Lunedì 30 Maggio 2011 – BEATNUTS – LIVE SHOW from NY –
@Yab Disco – Via Sassetti, 5 Firenze
Per info, liste e tavoli contattare:
393/9647584 (Michele)