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Gold Case Study: le collaborazioni tra Luca Barcellona e Gold.
di David Lewin28 Settembre 2020
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La prima maglia che Omar commissionò a Luca Barcellona (rapper, writer e calligrafo) è datata 2004.
A quel tempo il fondatore di Gold era un grande ammiratore di “Bean One” e sognava una collaborazione da quando vide la cucina a casa di Fritz da Cat totalmente decorata con le sue scritte.
I due si incontrarono per la prima volta a Milano all’inaugurazione di Beautiful Loser e nacque l’idea di realizzare una maglia Gold insieme.
Nel 2007, da una proposta di Luca Barcellona, nacquero magliette e felpe a tema “C.R.E.A.M.” acronimo di “Cash Rules Everything Around Me”, il secondo singolo dei Wu-Tang Clan.
Tra le altre comparve “Alphabet Love”: opera realizzata da Lord Bean in precedenza e prontamente adattata per una linea di t-shirt.
!["Luca Barcellona C.R.E.A.M."](https://goldworld.it/wp-content/uploads/2019/12/CREAM-LUCA-BARCELLONA.jpg)
Nel 2010 uscì la “Luca Barcellona Gold Series”: prodotto di idee, sogni nel cassetto, lavori grafici e tipografici che non avevano mai visto la luce fino a quel momento.
!["Luca Barcellona Gold Series"](https://goldworld.it/wp-content/uploads/2019/12/luca-barcellona-gold-series-1-960x720.jpg)
!["Luca Barcellona Gold Series"](https://goldworld.it/wp-content/uploads/2019/12/luca-barcellona-gold-series-2-960x640.jpg)
Le idee che animarono e che diedero vita a “Gold Series” erano dettate dal voler uscire dalle classiche logiche di mercato e realizzare qualcosa di proprio in totale libertà.
Parallelamente creare arte accessiva e inclusiva. Arte che unisce.
E se ora sentite quella voglia irrefrenabile di avere una delle t-shirt o felpa “Gold Series”assecondatela, andando al nostro store.