Alby D è il settimo ospite di “Kill The Beat“, il format ideato da Litothekid aka Paolito ed ambientato al Substrato Studio di Torino.
Questa settima puntata è molto speciale, Alby D e Paolito sono i Duplici, uno storico duo della scena torinese ed, in generale, italiana dei primi anni duemila.
Il singolo “21 Grammi” e l’album “Schiena contro schiena” sono sicuramente alcuni tra i tasselli più importanti della scena underground di quegli anni; progetti che in tempi non sospetti sono riusciti a sfondare molte barriere di genere musicale, influenzando così un’intera generazione di MC e non solo.
Il progetto Duplici è in stand by da diversi anni, nonostante questo Alby D ha subito accettato la proposta di Paolito ed è andato al Substrato Studio per “uccidere il beat”.
In questa cornice nostalgica Alby D sfrutta abilmente la strumentale di Lito. Nonostante gli anni passati le rime e gli incastri del rapper sono decisamente al passo coi tempi; esplicitamente chiare, esprimono il punto di vista del rapper sulla società e sulla scena di oggi.
Substrato Studio – Kill The Beat:
1) Lince
2) Brattini e Feib
3) Mauràs
4) Rakno
5) Kiffa
6) Thai Smoke