Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
AGITATO, NON MESCOLATO
EVENTS

Dope D.O.D. @ Sottotetto (Bo)



Tra le stranezze della generazione web si annovera il fatto che, a volte, capita di vedere gli artisti prima di sentirli. Merito, o colpa, scegliete voi, dei vari social network, di youtube e..beh, non serva che vi spieghi altro.

Dunque, tornando all’incipit, la prima volta che ho visto i Dope D.O.D. ho pensato questo: “ecco cosa succederebbe se i Foreign Beggars andassero a tagliarsi i capelli dal barbiere dei Prodigy”.

Deliri a parte, il video in questione è ovviamente quello di “What happened” che avrete sicuramente visto, se state leggendo questo articolo.

In caso contrario, ve lo linko qua sotto.

Siete ancora vivi?
In caso positivo vi farà piacere che questa allegra formazione di arrogantelli (sentite cosa dicono di Jay Z nel brano) non proviene né dagli Usa né dal Regno Unito, ma dalla mite Olanda, terra che, a mia memoria, non ha mai regalato troppe perle in campo hip hop (mi viene in mente La Melodia e poco altro).

Ma sarebbe forse riduttivo parlare dei Dope in termini squisitamente hip hop: la contaminazione di generi è il loro forte, ed il loro disco d’esordio “Branded” sta lì a testimoniarlo.
Se ne sono accorti in molti del talento di questo potente quintetto proveniente da Groningen, fra cui anche il bollitissimo Jonathan Davis (leader dei Korn) e lo spocchioso Fred Durst, voce dei Limp Bizkit, che li hanno scelti come gruppo d’apertura dei loro rispettivi tour.

E, fortuna nostra, se ne sono accorti anche i ragazzi di Bologna, Arena051, Bologna Underground Movement e Modulate Recordings, che ce li porteranno, per nostro sommo godimento, questo venerdì al Sottotetto.

Di seguito tutte le info sull’evento, mi raccomando venite con un taglio giusto!

Sottotetto Sound Club presentano in collaborazione con Moonlight Agency:

BASS T HARD featuring:

DOPE D.O.D. (Olanda, Not On Label)
Direttamente dall’Olanda sul palco del Sottotetto per presentare l’album di debutto ‘Branded’, il trio di MC’s che fondendo elementi rap, dubstep e grime si sta facendo conoscere in tutto il mondo.

MAZTEK (Roma, EMI/Subculture/Trust In Music/Modulate)

FUOCO NEGLI OCCHI (Bologna)
Presentano il nuovo album “Indelebile”

Hip-Hop selecta by dj Dima & dj Shawa (Arena 051)

Dubstep set by Kappasaur & Th(a)c (B.U.M.)

Dnb set by Spiko (Modulate)

Visuals by Kado & Look at the Monkey (B.U.M.)

Hosted by Jack Makkia & Bargeman

Prezzi: 13 euro in prevendita, 15 alla cassa
Ingresso riservato ai soci Sottotetto – Tessera 5 Euro (valida per tutto il 2012)

CONSIGLIATA LA PREVENDITA!

Prevendite:
BOLOGNA: 3426396108 – 3392425196 – 3202506188

Sono attive le prevendite online per chi non abita a Bologna:
mandare una mail a dopebologna2012@gmail.com
Riceverete tutte le informazioni necessarie per acquistare il biglietto.