Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DOVE VANNO A FINIRE I TUBI?
MUSIC

“Tutto giusto”: l’ep metafisico di Tito Sherpa prodotto da Paolito



“Tutto Giusto”, il nuovo EP del rapper e cantautore torinese Tito Sherpa, interamente prodotto dal suo concittadino Paolito (membro fondatore dei Duplici), è disponibile da oggi, giovedì 5 febbraio 2026, su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta indipendente Substrato Music.

Anticipato dalla title-track “Tutto Giusto” e da “Non So“, l’EP contiene 6 brani in cui una “scrittura metafisica” valorizza dei testi in cui spicca un’attitudine all’introspezione. Le produzioni musicali minimali realizzate da Paolito si sviluppano tra batterie incisive e atmosfere cupe, elementi che ben si sposano con l’approccio riflessivo di Tito Sherpa.  

Tito SherpaTutto giusto – cover

La scrittura del rapper è intrisa di immagini che oscillano tra la concretezza del quotidiano e la sospensione onirica, una caratteristica che lo ha reso una delle voci più originali della scena rap underground, non solo piemontese. In questo EP c’è l’apporto di un artista della generazione precedente, Paolito che, in veste di produttore sia musicale sia esecutivo (è lui il titolare di Substrato Music), ha potuto dunque dare il suo contributo sotto diversi aspetti.

Nell’EP sono presenti 2 ospiti: un altro artista torinese, niente meno che Bunna, voce storica degli Africa Unite, e il rapper pavese Tusco. Due featuring che ampliano le sfumature sonore e stilistiche di un EP che segna un ulteriore passo in avanti di Tito Sherpa nel suo percorso originale all’interno dell’Hip Hop.


TITO SHERPA, nome d’arte di Tito Pasini, è un rapper e cantautore classe ’94 nato a Moncalieri (TO) e cresciuto a Torre Pellice (TO). Attivo dalla prima metà degli anni 10 con i collettivi Officina Studio e La Misticanza, da solista ha pubblicato diversi album con l’etichetta e collettivo torinese Radiobluenote, tra cui “Serotoninja” (2020), “Effetto Serra” (2021) e “Passaggio al Nuovo Mondo” (2024), arrivando a collaborare con artisti di rilievo della scena italiana come gli Africa Unite, Esa aka El Prez, Maury B, Paolito e Deal the BeatKrusher.