Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DEVE UCCIDERE BOE....WEEEEE
Gaming

Street Fighter 25th Anniversary Chess Set



Non ci avreste mai creduto, eh? No, in effetti neanch’io.

Per festeggiare i 25 anni della saga di schiaffoni più celebre del globo, Capcom, la casa giapponese ideatrice del videogioco, ha deciso di produrre un gadget mica da ridere: una scacchiera, con alcuni dei personaggi più famosi del brand.

I 25 anni sono relativi alla nascita della saga, che nacque con un primo videogioco nel 1987. Ma il vero e proprio “botto” per il brand arrivò col secondo episodio, diventato un vero e proprio classico del genere oltre che elemento della cultura pop. Innumerevoli i riferimenti a Ken, Chun Li e compagnia bella (basti pensare ai campioni nei pezzi hip hop), che nel corso degli anni sono diventati protagonisti anche di una pellicola (oscena).

Negli anni ’90 era semplicemente impossibile entrare in una sala giochi (ma spessissimo anche nei bar di quartiere) senza imbattersi in un cabinato di Street Fighter 2. Il gioco, dato il suo enorme successo, fu poi replicato in tutte le salse, dando origine ad un vero e proprio genere videoludico rappresentato da un’infinita serie di cloni più o meno riusciti.

Il gadget in questione è acquistabile dallo shop di Capcom (shop.capcom.com) per la modica cifra di 269.95 dollari.