Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
A MILANO SAREBBE STATO PIÙ FACILE
MUSIC

GOLDòscopo MUSICALE* Ottobre



GOLDòscopo Musicale è una magica previsione mensile della Maga Margot, inviato in redazione grazie a canali segreti e ultraterreni. Da leggere e apprezzare con cura.

*  *  *

ARIETE

Ariete questo mese è la tua guerra. Ma una guerra un po’ funky, fatta di alti e di bassi, di trombe e di vibrazioni. Vedrai accadere cose un po’ fuori dal mondo, cose un po’ insolite..e non solo perché si avvicina Halloween, vedrai scoppiare la guerra nella testa perché ti accorgerai che l’estate è finita, che il caldo si sta sciupando via, che cade dagl’alberi imbrunito… ma anche questo ha il suo ritmo, la sua energia… ed i prezzi dei voli sono scesi, è bassa stagione… Perché non darci un occhio? Ah giusto, non hai soldi.

*  *  *

TORO

 

Toro questo mese devi stare attento. So che sei carico e spigliato come al tuo solito, ma devi alzare la guardia, guardare a destra a sinistra, perché questo mese ti accadrà qualcosa che ti parrà magnifico, ti darà un sacco di stimoli ma che si rivelerà un tranello. Non un tranello brutto, tuttavia non quello che ti aspettavi… ma non temere, grazie alla tua forza di volontà ne uscirai più maturo e saggio di prima, perché lei in realtà è un Lui. E ti è piaciuto.

*  *  *

GEMELLI

Benché forse non sei a piena conoscenza, i tuoi animali totem sono lo scimpanzé, la gazza e il serpente. Ti consiglio questo mese di ricercarne uno di ogni specie e di volergli molto bene, condividere con loro i tuoi istinti e modi… e ricercare così quella connessione primordiale che hai perso… fuggire nella giungla e tornare strisciando, peloso e con strane piume nei capelli.

 *  *  *

CANCRO

Essendo tu Cancro un segno tipicamente caldo, questo cambio di stagione è una specie di oblio, in cui ti chiudi in te stesso, cominci a rimpiangere le birrette in piazza, i pomeriggi sulla spiaggia, i tuoi occhiali da sole preferiti… ma non temere, sei un segnetto in gamba, e ti riesci sempre ad arrangiare in qualche modo. E’ la tua occasione per comprare il nuovo iPhone 5S che ti terrà compagnia per tutto l’inverno, ti riempirà di passatempi e di gloriosi punteggi su Clash Of Clans insomma, ed esser giusto fuori moda per la prossima estate.

*  *  *

LEONE

Leone questo mese è un mese di grandi novità, come questa canzocina mezzo francese mezzo inglese un po’ hipster un po’ Daft Punk… tuttavia sarà anche la fine di qualcosa, che ti porterà a grandi scelte e grandi perdite. E’ un mese del cavolo insomma, ma non del tutto, un mese che non sai bene se ti piace, ma che accetti e vuoi vedere come va a finire, come questa canzoncina insomma.

*  *  *

VERGINE

Vergine sei appena uscito dal mese della tua influenza, e comunque è finita anche l’estate, quindi di vergini in generale non se ne vedono a giro comunque. E’ finita Vergine, hai capito? Adesso ti aspetta solo una lunga strada verso la prossima estate, una strada un po’ lunga, un po’ nebbiosa, che non avresti mai voluto intraprendere fin dall’inizio ma promette molto bene. Un cambiamento insomma, oltre a quello delle lenzuola.

*  *  *

BILANCIA

Ebbene Bilancia questo è il tuo mese, ed è ora che tu cresca. Cresca sì, devi uscire da questo tuo ruolo di silenzioso, rigoroso, rispettoso arbitro di amicizie, relazioni, videogiochi e commenti su youtube. E’ il tuo mese e le energie di Marte e Saturno sono dalla tua parte, dunque… approfittane. Ora che ti credono tutti una persona giusta ed onesta… rendili tuoi schiavi.

 *  *  *

SCORPIONE

Per quanto abbia cercato di convincere Bilancia di ribellarsi contro tutte le sue amicizie e conoscenze, è senza dubbio il tuo momento Scorpione di affilare il tuo mortale artiglio. Il prossimo mese avrai Plutone e Marte dalla tua parte, dunque attendi… attendi la gloria.

 *  *  *

SAGITTARIO

Ebbene Sagittario il tuo segno ricorda sempre il Natale, perché è il tuo periodo di influenza maggiore, il tuo compleanno…ma anche il periodo di maggior stress, corsa ai regali, corsa ai gadget… dunque dovresti partire in anticipo, acquista già da adesso tutti i regali, ascolta questa canzoncina nel relax (forse l’unica dedicata al natale che non fa venire il diabete), e cerca di raggiungere il fatidico dicembre nella massima armonia possibile.

*  *  *

CAPRICORNO

Per quanto pochi o nessuno sa cosa sia un capricorno o cosa significhi astrologicamente, tu continua come fai sempre: alza le spalle e passeggia via fischiettando, ringraziando di esser nato durante le meritate ferie o all’inizio di un anno nuovo, in un momento di cambiamento, dove tutti sono freschi dalle vacanza, e la primavera è sempre più vicina, anzi la si vede, oltre la nebbia, c’è uno spiraglio. Ebbene Capricorno, quello spiraglio è tutto quello a cui devi pensare per il resto del mese. Per tutto il resto, alza le spalle e allontanati fischiettando.

*  *  *

ACQUARIO

Caro Acquario questo mese ti sentirai più bagnato e immerso nelle tue faccende che mai. E’ arrivato l’autunno, comincia a piovere, piovere, piovere… e ti sembra tutto un po’ in transito, un po’ nel mezzo al fondo e la superficie. Ma sta bene, meglio che galleggiare inerme sul filo dell’acqua o steso sul fondo legato ad un peso? Eggià.

*  *  *

PESCI

 

Pesci questo mese devi dare il massimo della tua energia, il massimo delle tue pinnette e nuotare fuori dalla pioggia. L’estate è il tuo forte lo so, sei lì a sguazzare pieno di energie tra le spiagge della Puglia, a fissare bikini raso-fxxa o schiene scolpite. E’stato tutto troppo facile, ma adesso? Devi sopravvivere in acque più fresche, più umide… non bagnate, umide. E’ diverso. Non più mare, Pesci, ora sei in una palude. Non sei più pesce, sei una sanguisuga. Buon Ottobre.