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Wes Anderson presenta un cortometraggio per Prada



Qualche settimana fa è stato reso pubblico il trailer per il suo prossimo film (“The Grand Budapest Hotel”), che uscirà nelle sale a Marzo, mentre questa settimana invece Wes Anderson, regista dallo stile del tutto peculiare e ormai icona di un’intera generazione, ha presentato, al Festival del Cinema di Roma, il cortometraggio realizzato per il marchio di moda Prada, dal titolo “Castello Cavalcanti”. Protagonista, uno dei suoi attori di punta, Jason Schwartzman, coinvolto in un incidente durante una corsa automobilistica in un piccolo paesino italiano degli anni 50, luogo in cui ritroverà le sue radici decidendo di fermarsi ulteriormente. Ancora una volta traspare l’ammirazione per il vecchio cinema italiano da parte del regista, che da sempre si dice amante di Fellini, come di Cinecittà (dove aveva girato alcuni frammenti delle “Avventure acquatiche di Steve Zissou”). Da notare che il filmato non si presenta affatto come una classica pubblicità (sebbene all’inizio il brand faccia la sua apparizione in qualità di sponsor), il nome del marchio infatti appare esclusivamente sul retro della tuta indossata da Schwartzman.