Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PUNTA ALLA CHAMPIONS LEAGUE
STORIES

Manu PHL Minacciato per un Video



La notizia che è giunta in redazione è questa.

Ci abbiamo tenuto a riferire ciò che ci è stato comunicato esattamente come l’abbiamo ricevuto dall’ufficio stampa dell’artista.

Firenze, 27 febbraio – Dopo aver ricevuto reiterate minacce sui suoi social network, da parte di sconosciuti, il rapper toscano Manu PHL, al secolo Emanuele Flandoli, ha deciso di rimuovere da Youtube il video del brano ‘Contro la Juve’, canzone scelta per lanciare il suo nuovo EP ‘Contro’, distribuito su tutti i digital store da La Grande Onda / Made in eTaly.

Queste le parole dell’artista pisano: “Nonostante il contenuto ironico e sicuramente non aggressivo o offensivo della canzone, nonostante il calcio venisse usato principalmente come metafora della società, ho ricevuto concrete e ripetute minacce per l’incolumità mia e di persone che portano il mio stesso cognome. Poichè ritengo che valga la pena correre rischi per cause nobili e importanti, ma non per una semplice canzone, ho deciso di rimuovere il video. Come spesso accade, la prepotenza e la stupidità di pochi mettono a repentaglio la libertà di tutti gli altri. Pace, Manu.”

E’ stata esposta denuncia, al momento sono in corso le indagini da parte della polizia postale.