Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SI TRASFORMA IN UN RAZZO MISSILE
ARTS

Batman v Superman: trailer folgorazione o boiata?



Tolta di mezzo la versione pirata, ecco nel suo standard integrale il primo teaser trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice arrivare direttamente da Warner Bros. Pictures e dal regista Zack Snyder, che lo ha postato su Twitter, con l’hashtag #NotBlurry #NotPirated (sarebbe a dire: non offuscato, non piratato).

Ci caliamo da subito in un panorama iperdark. Prima fa il suo ingresso Superman, interpretato da Henry Cavill, protagonista de L’uomo d’acciaio. Ora il grande eroe di Krypton è il più potente sulla Terra. Ma c’è chi non crede in lui: sulla statua che lo immortala, serpeggia la scritta smaltata di spry “falso Dio”.

Ecco attaccare il Batman di Ben Affleck, con la voce roca fuori campo: “Così comincia. La febbre, la rabbia. La sensazione di impotenza, che trasforma gli uomini buoni in crudeli”. Scintilla via la Batmobile. E poi l’incontro tra i due supereroi della DC Comics. Affleck che domanda al rivale Cavill: “Dimmi, stai sanguinando?”. Non fa una piega. E aggiunge da sé: “Lo farai”.

Il film si colloca tra il sequel de L’uomo d’acciaio e il secondo step di un mondo cinematografico DC Comics tutto da scoprire. Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà al cinema negli Stati Uniti a marzo 2016. Nel cast anche Amy Adams nel ruolo di Lois Lane, la giornalista amata da Clark Kent, Laurence Fishburne come direttore del Daily Planet e Diane Lane nei panni della madre adottiva di Clark. Iperattesi Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman, Jason Momoa in quello di Aquaman, Jesse Eisenberg nella parte del temutissimo Lex Luthor.