Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
YES, THE GARBAGE MAN CAN
STORIES

In Toscana è tempo di drive-in



C’è il programma tv comico di Italia1, trasmesso dal 1983 al 1988 e ideato da Antonio Ricci, poi il primo ristorante drive-in – Kirby’s Pig Stand – inaugurato a Dallas negli anni Venti. Il drive-in è una delle mete-simbolo degli Stati Uniti, osannato in pellicole come Grease, F.B.I. – Operazione gatto e American Graffiti, ma anche La leggenda di Al, John e Jack, e in Happy Days, dove l’Arnold’s Drive-In è una delle principali tappe del set. La data esatta è il 6 giugno del 1933: a Pennsauken, dalle parti di Philadelphia, un rivenditore di parti di ricambio per automobili ha ideato il vero e proprio primo drive-in.

Ora, a distanza di 80 anni, si mette al pari anche la regione Toscana che inaugura il primo drive-in “nostrano” in un’area di 10.000 metri quadri. Costo del biglietto: 7 euro (5 per i bambini e gli over 60). Si chiamerà Starlight Drive-in (QUI il sito ufficiale) e ha già bonificato la zona di Pontedera, nella frazione di Pietroconti, in via di Montecastello, dove i film saranno visti comodamente in auto.

Il cinema sarà dotato anche di un bar e di un’area dedicata ai più piccoli; i film saranno proiettati su uno schermo gonfiabile di 16 metri per 8, importato dalla Germania. Per l’audio lasciate a casa l’home theater: basta sintonizzare la radio della propria automobile su una frequenza comunicata all’ingresso; per ordinare qualcosa dall’abitacolo è sufficiente richiamare l’attenzione del personale con il classico colpo di fanali.

Segnatevi il primo spettacolo: alle 21.00 parte la commedia romantica Love is in the Air – Turbolenze d’amore.

Le regole sono da imparare a memoria:

1. All’ingresso del Drive-in si prega di spegnere i fari
2. E’ vietato introdurre cibo e bevande
3. Il limite di velocità all’interno dell’area è di 5km/h
4. Durante la proiezione è assolutamente vietato l’uso del clacson o comunque creare situazioni di disturbo
5. È vietato recarsi al bar e ai bagni con l’auto dopo l’inizio del film
6. Tenere spenti i fari dell’auto durante la proiezione
7. Troverete all’interno tutto il necessario per godervi lo spettacolo al meglio, buon cibo, bevande e ovviamente…GRANDI VISIONI!!
8. Se piove lo spettacolo deve andare avanti… basta un colpo di tergicristalli!