URBAN NATURE: il nuovo progetto presentato alla Street Levels Gallery
Urban Nature sarà inaugurata venerdì 17 Febbraio, dalle ore 18:00 presso Street Levels Gallery.
La mostra sarà esposta dal 17 Febbraio al 17 Marzo presso Street Levels Gallery a Firenze, via Palazzuolo 74ar, 50123.
Espongono: Rame13 / Sea Creative / Mr.Fijodor / Nemo’s / Leonardo Borri / Miles
URBAN NATURE
Il titolo della mostra pone l’attenzione su un tema estremamente attuale: la contrapposizione tra lo spazio urbano e il linguaggio della natura. Questa sarà l’idea da trasferire su una parete.
L’arte si fa mediatrice tra il grigiore grottesco della città e la necessità, espressa dalle nuove generazioni, di tornare a trovare il contatto la terra. La ricerca di un nuovo equilibrio.
Sei illustratori metteranno in scena questa storia, ripenseranno gli spazi urbani.
Urban Nature racconta la tensione e la ricerca di una nuova armonia tra “la città, che assume le sembianze di un mostro che espandendosi, ingurgita il verde e allo stesso tempo, un mondo possibile, dove sono la natura e gli animali ad aggredire e turbare l’equilibrio urbano. Esattamente come l’artista di strada riconquista ed occupa, con le proprie immagini, gli spazi pubblici, mangiando e togliendo metri quadri di grigiore della città. Se ci pensiamo bene, l’arte urbana nasce e si sviluppa come forma di riappropriazione e ripensamento dello spazio comune attraverso l’arte stessa.”
Sei illustratori provenienti proprio dal mondo dell’arte urbana, si faranno portavoce del cambiamento che rappresenta la rivincita di Gaia.
Sei illustratori per sei pareti.
Urban Nature sarà in mostra dal Lunedì al Sabato, dalle 10:30/13:00 alle 15:00/19:30.