Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TUTTI QUANTI HANNO PAURA DI QUALCOSA...
EVENTS

Italia Wave



italiawaveimage

Si avvicina uno dei festival che ci colpisce maggiormente come regione. Dopo le numerose edizioni di Arezzo Wave, ecco che per il secondo anno il tanto atteso Italia Wave si svolge a Livorno (deh no…almeno qui c’è il mare)!

Non posso che esternare un po’ di sano orgoglio labronico per questa iniziativa che si svolge nella mia città, e segnalare alcuni dei nomi che si verranno ad esibire durante questo evento.

Dal 16 al 19 luglio, lo Stadio Armando Picchi ospiterà sul Main Stage gruppi come Placebo (unica data del centro-sud), Kraftwerk, Aphex Twin (in esclusiva per italiawave) , Ska-p, Bandabardò. Ma non solo, ad aprire la manifestazione, il giovedì saliranno sul palco Marina Rei, Bugo, Giuliano Palma and the Bluebeaters, Caparezza e Afterhours. Per gli amanti della musica elettronica ritorna anche ElettroWave al PalaLivorno (ovvero il palazzetto nuovo più comunemente chiamato dai locals “la puppa”): venerdì 17 i vari stage ospiteranno djs come Ellen Allien, 2manydjs e Jon Hopkins. Nella parte “Different Beat” la Crew del Black Friday animerà con la selection dei suoi ormai a noi noti djs.

Ma ItaliaWave non è solo musica: numerosi sono gli spazi ritagliati della Fortezza Vecchia per incontri, teatro e cinema. E, siccome a noi livornesi ci piace parecchio il culto del fisico (notoriamente i livornesi sono fisicati, abbronzati e tatuati) alla Rotonda di Ardenza lo spazio è allestito per tornei di basket, calcetto, street soccer e Parkour (di quest’ultima disciplina ci saranno anche interessantissimi workshop).

Per il programma completo:

www.italiawave.com

E chi rimane in città….=)