The Book of Tags
di Collaboratori14 Novembre 2007
TAG:
alex fakso Andrea-Boscardin Babbo Bean bombing bombolette Cakes Caster Chob Dave-Chino foto fotografie fotografo futura habitat Kaos Leave-the-Mark Marco-Bruzzone metro ny pannelli Relax Skki spray Stay-High-149 strada tag taggare The-Book-of-tag treni USA vandals via doni via gioberti via verdi writer writingThe Book of Tags è frutto di una minuziosa raccolta di tag su foglio a marker nero, raccolte in giro per il mondo, scansionate e suddivise in ordine alfabetico.
Come ogni tipo di raccolta ci si può trovare d’accordo o in disaccordo sulla selezione, ma in linea di massima i commenti che ho ricevuto su questo libro sono stati positivi, contando che è anche il primo prodotto editoriale di un team italiano (DropDrop) in collaborazione con l’editore francese Kitchen93. Oltre alle sopracitate tag troviamo una suggestiva serie di fotografie, tutte in bianco e nero, scattate da Alex Fakso, Andrea Boscardin, Marco Bruzzone, Dave Chino.
La parte di testo comprende articoli di Barry McGee, Buro Destruct e Stak. Tra i nomi più celebri coinvolti nel progetto non possiamo non citare Caster, Kaos, Cakes, Babbo, Skki, Stay High 149, Futura, Relax, Bean, Chob. Ormai vicino ad essere un ‘sold out’ e senza ristampe in vista per il prossimo futuro, in tre parole, non lasciartelo sfuggire.
Lo trovi da Gold e su GraffitiShop.it
Federico