Vinyl Factory
di Collaboratori19 Marzo 2009
TAG:
AlePOP Andras Bartos Cesko Christian Lindemann Ciou concerto customizzare customizzazione Dem diavù dischi evento festa italia Jeremyville Jim Avignon Jon Burgerman Massimo Giacon mondo poo international gallery musica omino71 Ozmo pitura rising.love roma Scarful Serpeinseno Sten & Lex street street art vernissage video contest vinile vinilifcio creativo Zelda BombaVINYL FACTORY
(VINILIFICIOCREATIVO VOL.2)
a cura di Diavù & Omino71
Vinyl Factory A SIDE
Da sabato 21 marzo 2009 a venerdì 24 aprile 2009 @ MondoPop International Gallery & Shop
via dei Greci, 30 – Roma (M Spagna).
Vernissage: Sabato 21 marzo h. 19 @ MondoPOP
Vinyl Factory VIDEO CONTEST
Domenica 22 marzo, ore 19 @ Rising.Love – via delle Conce, 14 – Roma (Testaccio)
in sintesi:
- Porta con te qualsiasi cosa capace di riprendere le serate (videocamera, telecamera, fotocamera, telefonino, super8 del nonno, etc)
- Realizza un video di 5 minuti (di una delle due serate o di entrambe, montato o non montato, insomma fai come vuoi purchè duri 5 minuti)
- Invialo entro martedì 24 marzo a info@mondopop.it
- I tre video ritenuti più meritevoli verranno pubblicati sulla home page di XL!!!
Vinyl Factory B SIDE:
Da domenica 22 marzo 2009 a Domenica 19 aprile 2009 @ Rising Love
via delle Conce, 14 – Roma (Testaccio)
VINYL PARTY
Domenica 22 marzo dalle ore 19
(con aperitivo d’inaugurazione) fino a tarda notte!
al Rising Love, via delle Conce, 14 – Roma (Testaccio)
500 dischi di vinile dipinti in mostra
Oltre 250 esponenti della Urban Art da tutto il mondo
– Live:
- Sixlips
– DJ Set:
- DJ Valentina Catalucci
- DJ Free Joel Nordik – Net Label (Momamagazine)
- DJ Giancarlino
- DJ JRM aka Massimo Iovine (99 Posse)
Painting performance su vinile di:
Diavù aka David Vecchiato, Omino71, Cesko, Satoboy, Mr.Klevra, Sone, AliCè, Bol, Teddybear, Fidia, .bR1 e tanti altri artisti urban che parteciperanno all’evento.
I vinili dipinti durante le performance della serata saranno donati al pubblico!!! (fino a esaurimento)
DOMENICA 22 MARZO dalle h. 19, Rising Love, Via delle Conce, 14 – Roma.
Ingresso con consumazione 7€ Ingresso con consumazione + catalogo Vinyl Factory 15€
Da più di un decennio abbiamo smesso di posarli sul piatto e ascoltarli, eppure godono ancora di ottima salute.
Sono gli LP o 33 giri, icona vintage e simbolo della club culture. Ora i dischi in vinile diventano i protagonisti di Vinyl Factory, la mostra collettiva legata a un bando internazionale che la MondoPOP International Gallery di Roma ha lanciato sul web due mesi fa, aperto a tutti gli urban artist del mondo.
Sono arrivati più di 500 vinili dipinti da artisti famosi, famosissimi e anche meno noti e la grande esposizione di queste opere avrà due “lati”, proprio come il disco in vinile a cui è dedicata.
Il LATO A di Vinyl Factory aprirà i battenti il prossimo 21 marzo in galleria, alla MondoPOP International Gallery a Roma e prevede in mostra più di 500 vinili.
Il LATO B sarà al Rising Love, sede della club culture della capitale, dove si inaugura domenica 22 marzo dalle ore 19 fino a tarda notte, con un party esclusivo, ricco di performance, musica live e, ovviamente, di 4 DJ eccezionali ai piatti.
Con l’ingresso anche il catalogo della mostra.
Accanto ai vinili realizzati da importanti artisti internazionali e italiani tra cui Jeremyville, Jon Burgerman, Jim Avignon, Christian Lindemann, Ciou, Andras Bartos, Diavù, Ozmo, Dem, Sten & Lex, AlePOP, Massimo Giacon, Scarful, Serpeinseno, Cesko, Zelda Bomba e tantissimi altri, vedremo esposte le opere di tutta la nuova scena della Urban Art internazionale
Gli uni e gli altri uniti da un unico filo conduttore: esaltare la propria creatività e annullare gli apparenti limiti di un disco di nero vinile di appena 12 pollici.
In più i DJ più importanti della scena romana, stavolta alle prese con pennarelli, pennelli e bombolette ci regaleranno per la serata del 22 marzo al Rising Love i loro vinili, interpretati graficamente da loro stessi.
L’esposizione continuerà in entrambe le sedi di VINYL FACTORY, fino a venerdì 24 aprile 2009 a MondoPOP e fino a domenica 19 aprile al Rising Love.
Tutte le informazioni su Vinyl Factory nel sitowww.mondopop.it
o via email a info@mondopop.it
richiesta immagini a: info@mondopop.it