Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
COGLI L'ATOMO FUGGENTE
EVENTS

AlienDee presenta:



image

The Alien Beatbox workshop

Nei giorni 24, 25 e 26 luglio 2009, AlienDee , il più rappresentativo dei beatboxers italiani, (ospite e giudice tra l’altro, poco tempo fa agli eventi Ita- Beatboxers dove Gold e Hiphopkemp.it erano media partners), terrà un breve seminario ospitato dalla manifestazione internazionale Vis Musicae.

Per chi non lo conoscesse ancora, AlienDee, è un beatboxer di fama internazionale, con ormai 7 anni di esperienza di spettacoli in Italia e all’estero, ospite e rappresentante italiano alle convention mondiali (BOXCON03 – Londra, BOXCON09 – Londra, WORLD BEATBOX BATTLE – Berlino) e, prossimo all’uscita del suo primo disco da solista, interamente realizzato con il solo utilizzo di un microfono attraverso una vasta gamma di tecniche vocali che riproducono ritmiche e sonorità di diversi strumenti musicali ed elettronici.

Promotore e portavoce come dicevamo, del beatbox italiano, durante i tre giorni di workshop introdurrà, in una serie di 3 incontri, la storia, la filosofia, lo studio e la tecnica che si nascondono dietro questa nuova arte.
La manifestazione Vis Musicae, della durata di 4 giorni complessivi, ormai arrivata alla sua ottava edizione, è una rassegna internazionale sul patrimonio musicale e ambientale del Mediterraneo che, anno dopo anno, ospita artisti, studiosi, ricercatori e relatori di diverse nazionalità provenienti da tutti i paesi dell’ area euro-mediterranea.
Vis Musicae si svolge prevalentemente nello splendido panorama dei boschi del Villaggio Mancuso all’interno del parco della Sila. Durante i 4 giorni della manifestazione (l’inaugurazione si terrà Giovedì 23 Luglio in località Taverna) AlienDee, inoltre, si esibirà in diversi contesti musicali e artistici, affiancando musicisti, rappers e poeti ospiti.

24/25/26 Luglio 2009

AlienDee presenta:

The Alien Beatbox Workshop

@ Vis Musicae – Parco Nazionale della Sila (Cz)

Per info e contatti: