Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO
ARTS

Rainbow Style



Rainbowimage

Gli scaffali delle librerie si tingono dei colori dell’arcobaleno!

“RAINBOW STYLE” è il nome dell’ultima pubblicazione curata da Enrica Mannari insieme ad Anna Puorro, edita da HappyBooks.

Un excursus cromaticamente esplosivo in quelli che sono i paralleli tra vita e arte, attraverso personaggi in carne ed ossa (i RAINBOW KIDZ), foto e poesie “colorate” (REMINDERZ), illustrazioni pop e lowbrow di dieci selezionati artisti contemporanei (RAINBOW ARTIST) fino ad arrivare al “glamourous” mondo della moda.

Rainbowimage2

Il tutto nasce dall’osservazione di un fenomeno reale, quello che l’autrice definisce “Rainbow kidz”, ovvero ragazzi/e dall’estetica accattivante che si muovono tra le strade ma sopratuttto sul web, diventando delle vere “Celebrities” per via della loro immagine. E la domanda ha subito scatenato la ricerca: sono questi giovani che prendono spunto dal mondo dei manga, cartoni, grafica anni 80 e tutta la cultura pop, o sono gli artisti che si ispirano a queste forme “viventi” che poi ricreano nei loro mondi illustrati?

RAINBOW STYLE è la risposta. Un percorso che dal web arriva alla strada, passando per mondi immaginari, fotografie surreali, atterrando su morbidi tessuti variopinti.
L’arcobaleno in questione ha un doppio significato: da una parte l’armonia e la moltitudine cromatica del libro, dall’altra la varietà di mondi e contenuti e personaggi che popolano le pagine.

Una “bibbia” pop, un volume nel quale immergersi quando i colori intorno sembrano spenti, una fonte di Nomi di artisti che stanno costruendo il nostro tempo attraverso le loro immagini, parole, emozioni.
Uno spaccato di cultura contemporanea che non può mancare tra gli scaffali delle vostre librerie (creativi e non).

Lo trovate in tutti i migliori bookshop…del mondo!

Enrica’s blog