Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PUNTA ALLA CHAMPIONS LEAGUE
STYLE

Female Touch



Ma vi siete accorti che in questo sito scrivono solo UOMINI???
Non vi fa pensare questa cosa? Questo piccolo circolo di amici che se la scrivono, se la commentano e se la ridono tutti soli???
E’ ora di correre ai ripari!
Ed eccomi a dare noia! Ad introdurre un po’ di “donne” in questo mondo-gold: illustratrici, designer, artiste, djs, ballerine e un po’ di sano gossip tutto al femminile!
Magari riusciamo a portare un po’ di donnine ad esplorare le righe di questo sito!!!

OPEN, Un’impresa tutta al femminile

Tre anni fa, tre giovani (a quel tempo) fanciulle decisero di lasciare la loro città di mare per intraprendere un’impresa alquanto ardua a Firenze: aprire uno spazio multifunzionale dove poter far vivere tutte le loro passioni e condividerle con gli altri.

Fu così che, ispirate dalla loro curiosità, dalla voglia di cercare, guardare , agire e comunicare, nacque OPEN Concept Store. Un negozio concepito come un salotto, dove la parte commerciale è strettamente legata a quella sociale e culturale. Dove l’abbigliamento si unisce all’oggettistica, all’editoria e alla musica, dove poter scambiare quattro chiacchiere al piccolo angolo bar…Tutti i marchi sono frutto di una costante ricerca, di ciò che è nuovo, di giovani designer, di produzioni indipendenti, di aziende che da poco si affacciano sul mercato.
Quasi tutto “made in Italy” (vero) o comunque prodotto in un modo “politically correct“. Il tutto viene integrato con mostre, feste, eventi organizzati “inside OPEN“. E all’interno si trova anche un piccolo studio di comunicazione, che si occupa di immagine, consulenze stilistiche, siti web e servizi fotografici. Insomma, uno spazio creativo a 360°, dove poter trovare davvero qualcosa di nuovo… una boccata d’aria anche a Firenze…

Le “menti” di tutto ciò? Non potevano che essere donne ;P
Marina Savarese (fashion designer), Simona Polito (fotografa), Enrica Mannari (Illustratrice). A completare il quadretto di piccole imprenditrici si è unita Tiziana Barbini (Store Manager).
Direi che sono al completo, no?
Lo shop si trova in corso tintori 43/r, Firenze.
In Rete: