Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CORAGGIO… FATTI AMMAZZARE
STYLE

The perfetc “Present”



Eccoci di nuovo: dicembre, il freddo, la neve (magari), il Natale…i regali!

Che ansia…o che piacere!

A seconda del punto di vista: alcuni vengono spontanei, altri sembrano “dovuti”, altri ancora sono solo dei last second presi per non fare brutta figura!

Evitando accuratamente discorsi sul consumismo di questo periodo e focalizzando invece sul piacere di donare qualcosa, è importante non farsi prendere dalla foga natalizia e meditare bene a chi fare cosa!

E’ terribile ricevere un regalo che non ha niente di inerente con la tua persona, come se chi te lo ha fatto avesse preso la prima cosa che gli capitava.

Immagine

Per ovviare a quest’orribile mancanza di attenzione al prossimo (e voi omini siete abilissimi nel NON indovinare mai un regalo) ecco una serie di piccoli consigli per azzeccare il “perfect present”:

1-Pensare bene al destinatario: la persona, il suo lavoro, le passioni, gli hobby, il look, le fissazioni…anche le più stupide possono dare utili spunti per qualcosa di nuovo.
2-Individuare se ha delle necessità che esprime da tempo; ovvero se sono mesi che vi dice “Avrei bisogno di questo”, oppure “Quando avrò i soldi vorrei comprarmi…” (per questo punto ci vuole una consistente dose di ascolto e capacità di captare i messaggi tra le righe).
3-Individuare una serie di opzioni e cominciare a girare per cercale. E’ opportuno dare prima uno sguardo generico e non fermarsi alla prima (potreste trovare una cosa migliore dietro l’angolo); anche per questo si deve giocare d’anticipo.
4-Una volta trovato, assicuratevi di essere pienamente convinti e ponetevi il quesito “E’ proprio adatto?” Se la risposta è positiva potete procedere.
5-Una volta trovato il present, per renderlo “perfect” non guasta un biglietto: quattro righe, scritte anche su un post-it, pensate ed indicate per la persona, faranno capire che ci avete pensato veramente!

Decontestualizzati dal periodo Natalizio, questi suggerimenti vanno bene ogni qual volta si renda necessario fare un regalo.

Anche se, inutile dire, i migliori regali sono quelli che vengono spontaneamente quando vedi una cosa e l’associ immediatamente ad una persona…

Per regali funny, insoliti e diversi, ecco un paio di miei suggerimenti:

Check this out:
www.atypyk.com
www.colette.fr
www.domestic.fr