Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ORA RINGO, CONTERÒ FINO A TRE
Rap

Mirko Miro



Soul Searching

Abbiamo conosciuto di persona Mirko Miro durante l’edizione del Festival Hip Hop Kemp 2008, in quanto assieme a Dj Maybez supportava sul palco la brava mc singer Vaitea chiamata a rappresentare l’Italia nell’Unity B-Girl Stage voluto fortemente da Yarah Bravo, madrina del festival in questi ultimi anni.

Per chi non lo conoscesse ancora, Mirko Miro è un rapper proveniente dalla città di Catania, città che ha dato le origini anche al nostro Alien Dee.
Nel corso degli anni, Mirko Miro si è fatto conoscere particolarmente per le numerose partecipazioni nelle battle di Freestyle o in altri vari contest (storica la sua sfida con Ensi al Valva Rap di Gruff), e durante i rispettivi Live a seguito dei progetti denominati “95Sbiricuda” e “Malebba”, assieme ai suoi soci e compagni di crew.
Mentre sempre nel corso del 2008, l’artista catanese da luce al suo lavoro solista, ovvero a “Musica & Suoni” uscito per Audioplate Records; album dai suoni caldi e solari come la sua terra, la Sicilia, dove Mirko porta un rap “chiaro, pulito, forte e limpido” come lui stesso definisce il proprio modo di esprimersi attraverso questa disciplina.

“Musica & Suoni” vede tra gli altri, anche i featuring dei nostri amici Paura, Clementino (con la Iena Whiterman è stato anche in tour assieme nel 2006) e della brava soul singer Micha (Fuoco negli Occhi).

Restando sempre in terra sicula, negli ultimi tempi, una nuova realtà con la passione viscerale per la musica black è nata, e sta portando avanti i propri progetti, le proprie idee.
Questa realtà di cui anche Mirko Miro ovviamente fa parte, prende il nome di Soul Searching Prod.
Soul Searching, a detta degli stessi membri, è quindi un collettivo di persone che amano l’hip hop nella sua essenza più vera, che mirano ad innovare rimanendo legati alle radici di questa musica, all’anima che fin dai primi del novecento è stata il filo conduttore di tutta la Black Music.

Dal Jazz al Blues, dal Soul all’ R’n’B, dal Funk all’ Hip Hop; generazioni di artisti hanno tirato fuori il sentimento, la passione, hanno sudato, hanno dedicato l’intera vita, lasciando un bagaglio cultural-musicale di dimensioni immense. La rielaborazione di tutto questo affiancata alla ricerca del nuovo, è il senso di Soul Searchin Prod.
Da qui l’idea quindi, di creare anche una realtà virtuale dove condividere con altri le proprie idee e i propri lavori attraverso un portale, unito poi ad uno studio professionale, capace di offrire un servizio completo, dalla produzione al mixaggio alla grafica per chiunque voglia cimentarsi in ambito musicale.

Su Soul Searching, tra le altre cose, potrete trovare per esempio già alcuni prodotti in free download tra cui il nuovo street album “Menzogne” dei Malebba (di cui potete vedete la cover) scaricabile da questa pagina del sito e tra pochi giorni anche il nuovo singolo dell’album dei 95Sbiricuda.
Presto ci saranno anche news relative al nuovo lavoro di Mirko Miro, album a cui l’artista siciliano sta già lavorando.

Vi lasciamo con un estratto del suo Live al Festival Body’n’Soul 2008 di Palmi (Reggio Calabria)