Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CLAP YOUR HANDS EVERYBODY, AND EVERYBODY CLAP YOUR HANDS
EVENTS

Malleus



Art in poster

Locandina dell’evento

L’inaugurazione della mostra (domani 24 gennaio 2008, alle 18.30) vedrà un incontro con i Malleus Rock Art Lab, introdotto da Luca Lattuga (Lavabo).

Per il terzo appuntamento della seconda edizione di Open Source va di scena una delle realtà più importanti della poster art internazionale: Malleus Rock Art Lab, il trio piemontese celebre per i suoi manifesti dedicati al mondo della musica rock.

L’appuntamento inaugura, nei medesimi spazi di Capodilucca, la mostra Art in poster, che ripercorre la produzione di poster originali disegnati e stampati da Malleus per gruppi celebri della scena musicale internazionale. L’evento è organizzato da Capodilucca e Housatonic nell’ambito di Arte Fiera Off.

Malleus Rock Art Lab è un laboratorio artistico che unisce la passione per il graphic design a quella per la musica: dalle copertine per dischi alle illustrazioni, dalle t -shirt ai quadri, fino a trovare la sua naturale espressione nella poster art, creando edizioni limitate di manifesti ‘d’autore’ stampati in serigrafia per celebrare concerti ed eventi. Malleus ha realizzato poster per alcune delle band più importanti nel panorama musicale mondiale: The Chemical Brothers,The Cure, Iggy Pop & the Stooges, Deftones, the Prodigy, Nine Inch Nails, Sonic Youth e molti altri ancora. La notorietà internazionale del collettivo è definitivamente sancita dalla pubblicazione di loro lavori nel volume The Art of Modern Rock, bibbia mondiale del poster rock.

La mostra rimane aperta dal 25 al 27 gennaio 2008 dalle ore 16 alle 21 presso Capodilucca, Via Capodilucca 12, a Bologna. Informazioni sugli orari: info@capodilucca.it.

Open Source, alla seconda edizione, è un ciclo di otto appuntamenti in otto mesi, dedicati al graphic design (la nostra ‘grafica’), ad ingresso gratuito, programmati da novembre 2007 a giugno 2008, presso Capodilucca, in via Capo di Lucca 12 a Bologna, e nati dalla collaborazione fra lo studio abc&z e il Corso di Laurea in Progettazione Grafica dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Con Open Source ogni giovedì di fine mese, alle 18.30, i progettisti grafici si confrontano fra di loro, con i clienti, gli editori, i commentatori e gli studenti attinenti a questa disciplina sempre più centrale nella comunicazione, oggi.