Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NOI SIAMO I GIOVANI CON I BLUE JEANS
EVENTS

Termini Train Station



Di seguito il video e la documentazione fotografica dell’esposizione “Fiveboro” che presenta 21 scatti in bianco e nero montati su ligthbox luminosi (2×1,40m) all’interno del sottopasso ferroviario Mezzanino nella Stazione Ferroviaria Roma Termini.
Gli scatti presentati a Roma fanno parte di un progetto personale tuttora in fase di svolgimeno e mirano a colpire soggetti nella strada, nei cinque diversi quartieri di NY.

L’esposizione, iniziata l’11 ottobre 2007, è tuttora visibile, “mi chiedo quante persone in questi 4 mesi siano passate di fronte a questi scatti…” e la documentazione video e fotogarfica forse ci può far approssimare un numero.

Le foto vanno ad occupare quegli spazi che usualmente sono dedicati alla pubblicità, e che si estendono per entrambi i lati della “galleria” per una lunghezza totale di 200 metri di muro, scandito dalle entrate dei binari in superficie.

“Esporre all’interno di una stazione dei treni è stata un’opportunità fantastica, ti pensi?! io all’interno di una stazione con sopra i treni… fantastico, non ci avrei mai pensato.. Poi Roma è la città dove sono cresciuto per cui ho un legame
particolare con Lei.
l’idea che le mie foto abbiano un’utenza differente da quella delle “vere gallerie” si sposa benissimo con la mia idea di esposizione e in un certo qual modo continua un discorso ch eavevo cominciato anni ed anni prima…”

La mostra è stata curata da Drop-Drop e Cristian Giuffrè all’interno del progetto Grandistazioni, il video è stato girato e montato da Dandaddy.

Per la galleria fotografica vai qui.

Zuek