di Isa Duval
Quindici anni di lavoro in un’agenzia di comunicazione, anni e anni di esperienza e di passione per il disegno e poi, finalmente il lancio del suo band nel luglio del 2007.
Lei è Isa Duval, 38 anni, nata e vissuta a Parigi.
Il suo sogno, fin da bambina, era quello di diventare un’illustratrice e riuscire a trasformare questa passione in un lavoro. Il raggiungimento del suo obiettivo non è stato immediato, ma alla fine ce l’ha fatta. Il suo immaginario disegnato è finalmente uscito allo scoperto: la sua linea di accessori (pins, quaderni, cartoline, …) è distribuita nei maggiori shops a Parigi (Beaubourg Museum, Palais de Tokyo, ARTAZART book shop, JUNKUDO, japanese book shop) e nel resto dell’Europa.
La sua maggiore fonte d’ispirazione proviene direttamente dai fantastici anni ’60 e ’70: dai libri agli oggetti di design, all’abbigliamento ed accessori vintage (che lei stessa utilizza), fino ai film ed alla musica di quel periodo; le fanno rivivere quell’atmosfera che poi riecheggia intensamente nelle sue creazioni. Altro suo stimolo viene dall’Asia: il contrasto tra il Giappone dei manga e dei cartoni animati, con quello delle tradizioni artistiche e religiose. Queste due influenze si mixano, fondendosi, e danno vita a quel mondo divertente e colorato che per molto tempo è stato rinchiuso solo nella mente di Isa.
Tra i progetti futuri quello di far vivere i suo “carachters” in cartoni animati, libri, tessuti. Non esclude collaborazioni con brand di abbigliamento. Unico compromesso: lavorare solo ed unicamente con realtà che stima profondamente!
Per entrare in Isa’s joyful world andate qui…