Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DAMMI UN PO’ DI ZUCCHERO BABY
ARTS

Lost



Immagine

Lost è una serie televisiva americana prodotta dal 2004 da ABC e BadRobotProd nata da un’idea è di J.J. Abrhams (creatore della serie Alias). L’intera serie o quasi è stata girata sull’isola hawaiana di Oahu o nella zona urbana di Honolulu che si è trasformata in numerose città statunitensi. In Italia sono state trasmesse le prime tre stagioni da SKY e Rai Due. La quarta stagione è attualmente alla seconda puntata… ma poco entusiasmo. Benchè la fine sia prevista per il 2010 (ancora 48 puntate) a causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso, la quarta stagione potrebbe essere limitata ai primi 8 episodi finora girati… noi frequentatori di Hollywood sappiamo che non ci si può fidare delle voci di corridoio perciò non assicuriamo la veridicità dell’informazione, ci gustiamo sti 8 episodi e sti cazzi!

La trama
Su una misteriosa isola tropicale i 48 sopravvissuti di un incidente aereo si trovano coinvolti in un tragico destino che va ben oltre le loro peggiori aspettative…
Una squadra di personaggi principali (ben 14) collaborano (chi più,chi molto meno) per sopravvivere fino al’arrivo dei soccorsi… quintali di flashback esplorano le personalità di un temerario dottore, di un insospettabile fuggiasco, una coppia coreana, una decadente rockstar e moltissimi altri pesonaggi… fenomeni paranormali, legami inconsapevoli o incoffessabili, istinti primordiali si susseguono svelando inaspettate verità…

Curiosità
I numeri 4 8 15 16 23 42 sono l’Equazione di Valenzetti, ne ignoro la funzione reale o il legame con la trama ma essi ricorrono spesso in Lost, costituiscono il codice di salvataggio, contrassegnano la botola, sono numeri vincenti della lotteria….. e conservano tuttora il loro mistero…. 108 (i minuti del timer) è la somma di questi numeri… Nel finale dell’ultima puntata della seconda stagione sul terminale dei due ricercatori in antartide appare il messaggio: >/ 7418880 Anomalia elettromagnetica rilevata, 7418880 è il prodotto di queste cifre.

I nomi di alcuni personaggi sono in realtà nomi di noti filosofi più o meno riconoscibili: JOHN LOCKE, daniel ROSSEAU, desmond DAVID HUME, MIKHAIL BAKUNIN e altri.. nomi biblici come AARON, JACOB, SARAH… ma anche citazioni più umili come l’omonimo chirurgo SHEPPARD di GREY’s ANATOMY

the lost experience Si tratta di una specie di gioco online creato dagli stessi autori di Lost, che si basa sulla scoperta di indizi e tracce nascoste tra i siti dedicati alla serie… sebbene questo gioco non sia proprio per tutti (in quanto presuppone una certa dimestichezza informatica)si caratterizza con quel mix di media che già abbiamo lodato in heroes e che sempre più caratterizza le odierne serie tv

Le assurde connessioni tra i personaggi sono legate ad un precedente lavoro di J.J.Abrams SIX DEGREES in cui analizza la teoria dei 6 gradi di saparazione già affrontata nell’omonimo film.

Su questa serie potrete trovare infinite notizie e curiosità sul web: