Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SIAMO TUTTI AMICI E CI VOGLIAMO BENE
EVENTS

Low Fi Bar @ Club 21



image

Il Primo appuntamento col Low Fi Bar avra’ l’onore di ospitare Katzuma, a.k.a. Deda, col suo spazial-funky Djset con gli Overknights a fare gli onori di casa! [+Special B-Day: Ale “NoyzToyz”!]

KATZUMA è il progetto musicale del produttore Deda, per anni nome di spicco della della scena hiphop italiana (Isola Posse, Sangue Misto ) ora dedito anima e campionatori alla creazione “in vitro” di grooves funky.

Immaginate di ascoltare una jam-band che si muove attraverso i territori del funk spaziando dalle influenze afro alla space-disco dei primi anni ’80. Questo è il tipo di groove.

In realtà la musica di KATZUMA esce tutta dai sequencers di Deda: centinaia di campionamenti vengono tagliati e ricuciti su misura per fondersi con le parti suonate e vocali dei vari ospiti invitati a collaborare (Neffa, Al Castellana, Sean Martin tra gli altri) dando vita a composizioni originali che potrebbero tranquillamente provenire dai solchi di qualche vecchio vinile.Ma il mondo di Katzuma prende vita anche grazie ad una colorita quanto improbabile galleria di personaggi immaginari che popolano le line-up dei brani a fianco dei veri musicisti e le grafiche dei cd e delle pagine web.

I primi due cd di KATZUMA, “Moonbooty” (2005) e “Rituals OF LIfe” (2008) sono rapidamente diventati dei cult tra gli addetti ai lavori, così come i dj set che ha portato in giro nei dancefloor dei club e dei centri sociali di tutta Italia o aprendo serate per dj come Moodyman, Andy Smith, Jazzman.

Nel 2007 KATZUMA è stato invitato a collaborare con il maestro Franco Micalizzi (compositore di culto di colonne sonore anni 70) per la realizzazione dello spettacolo-evento “Gli Originali”.

Ora il nuovo lavoro “DRKNOW” uscito a Febbraio (2010) si presenta come una nuova esplorazione nelle galassie dello space-funk, accompagnato da un video (low-budget ma definitivamente in sintonia con atmosfere sci-fi) e conferma il progetto katzuma come una delle realtà “autoprodotte” più originali ed interessanti del panorama italiano.

OVERKNIGHTS e’ un progetto/contenitore di dj/producer’s provenienti dall’area fiorentina che vanta, tra gli altri, il contributo di Digi Galessio, Manuele Atzeni, Jaja, Darettta, Colossious e Franco Crudo aka Dekonsan.

Per Low Fi Bar rappresentano Johnny Boy, Biga (ElClimatico) e Millelemmi al MIC…. hip hop, funk etnico, storie di sleghi lemmici….. live & direct!!

Cliccando su questo link puoi ascoltare l’intervista a Katzuma di Andrea Mi per Mixology.

Sponsored By: www.ninotchka.it (street-wear / sprays & markers)

In collaborazione con: Hi Fi Bar – Marquee Moon – Ragnampiza – Local Heroes – Switch – Gold – Mixology – Recycle.

Lorenzo