Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È PIÙ GROSSO DEL TUO
STYLE

27Giorni&Fashionroom



27giorni e Fashioroom

Il tempo non va perso!
E qui qualcuno il tempo lo ha fatto suo e lo ha vinto.
Lo scorso marzo si è aperto il concorso “Senza Tempo” in quel di 27GIORNI, una “sfida” per premiare i migliori designer i cui prodotti abbiamo una forte componente innovativa, in grado di lasciare segni nel tempo e nello stesso tempo di collocarsi in una dimensione senza tempo, appunto.
Le categorie premiate sono state Arte, Design, Accessori e Moda.
Questi i vincitori:

ARTE: BEATRICE CALASTRINI è la vincitrice per la categoria arte.
I suoi collage pittorici danno una dimensione nuova alla “pittura” contemporanea: immagini rielaborate in digitale sulle quali è intervenuta con pennelli e altri materiali.
Le sue composizioni invitano alla riflessione ma sono nello stesso tempo decorative e cromaticamente accattivanti.
Un giusto mix tra passato e presente.

DESIGN 1: A FREAKOUT va il premio per la categoria design prima di tutto per il loro specchio-televisione, che è stato l’oggetto in assoluto più guardato di tutto il negozio.
L’elaborazione di un’immagine nota a tutti (quella della prova colori televisiva che andava in onda moltissimi anni fa) in chiave moderna con un mosaico-collage di specchi colorati è stato il pezzo di design più apprezzato.
Uno spaccato di passato rivisitato.
Un oggetto che tutti avrebbero voluto in casa.

DESIGN 2: Per la categoria design un premio speciale va a GIULIA MATERIA, per i suoi oggetti “belli&utili”. Il mondo della cartoleria è dominato da prodotti industriali. Giulia, con i suoi quaderni, ha ripreso l’antica arte della rilegatura manuale restituendoci il piacere della carta, della “materia” tra le nostre mani in un’era in cui tutto è digitale ed etereo.
Le carte da parati recuperate dal passato rinascono tra le sue mani, diventando copertine contemporanee di un oggetto che si può toccare ed utilizzare tutti i giorni.
Assolutamente SENZA TEMPO…

ACCESSORI: La linea di accessori MUMUTZU è senza dubbio la più innovativa!
Gli oggetti creati hanno un concept dietro che esula da quello che si vede in giro. Il feltro, materiale “antico”, è lavorato in una maniera moderna e contemporanea, con un tocco street che è veramente difficile trovare in oggetti realizzati con lo stesso materiale.
Inoltre, la cura del dettaglio e del packaging in ogni suo piccolo particolare, la rende una collezione dal forte impatto visivo e grafico.
Decisamente una linea Senza Tempo che si merita di andare avanti nel tempo e segnarlo ancora.

MODA: L‘abbigliamento della linea BOLLI unisce la creatività di due giovani designer alla sartorialità e manualità, tipica dei tempi passati.
I pezzi sono “unici, diversi uno dall’altro per materiali, colori e forme. Sono inoltre personalizzabili ed il loro servizio ”su misura” riporta ai nostri giorni quella che era un’abitudine del passato.
Inoltre, i capi di Bolli, in questi due mesi di permanenza da 27GIORNI, sono stati apprezzati da persone di tutte le età.
Per questo BOLLI è senza dubbio la linea “Senza Tempo” della categoria MODA.

Potete trovarli tutti e 5 in vetrina da FASHION ROOM, in via dei Palchetti 3/3a in centro a Firenze, fino a fine mese.