Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
KNOW THE POWER OF THE DARK SIDE
EVENTS

Contemporanea-Mente



Contemporanea-mente

Ancora un evento targato 27GIORNi (ovvero Marina Savarese & Laura Tagliafraschi) a conclusione del percorso iniziato lo scorso marzo in via dell’Oriuolo a Firenze.

I prossimi 24-25-26-27 giugno l’ex Chiesa di S.Carlo dei Barnabiti in quel di Santo Spirito (a Firenze) sarà invasa a tempo determinato da menti creative contemporanee per una fiera-expo-vhidiversa dal solito.

Le mura antiche della ex Chiesa accoglieranno un insolito allestimento curato da Luca Barontini insieme al suo studio Eutropia, in cui gli spazi saranno aperti ma divisi, in cui aria e terra sono protagonisti fondamentali, e dove saranno i quattro giorni di tempo a modificare costantemente l’aspetto della location in se.

Ad occupare e riempire con installazioni ed esposizioni non convenzionali saranno molti dei partecipanti della scorsa edizione di 27GIORNI tra cui Freakout, Giulia Materia, Bolli, Mumutzu, Olivia Magris, Connie Island, Beatrice Calastrini, Chimajarno, Moltosilvia, Sabrina Esquerra, Omar Alessandrini, Tiziano Bonanni, Toro Seduto, e delle “new entry” di tutto rispetto come il designer Giovanni Bartolozzi, Colorised, i bijoux di Lilli Creations, le borse di Sol Gabriel e le video installazioni di Nilde Mastrosimone; partner fedeli fin da marzo continuano ad essere il bookstore Fashion Room e Tribeca Factory di Prato.

Lo scopo di questa manifestazione è quello di celebrare la creatività e l’innovazione di giovani designer che si industriano con le loro produzioni indipendenti, in una città come Firenze che è seduta sul suo meraviglioso rinascimento.

Mostrare che le idee non mancano e che spesso sono sottovalutate in nome di saloni “ufficiali” che non premiano veramente la creatività. Contemporanea-mente è una vetrina aperta a tutti, gente del settore ma soprattutto curiosi che cercano alternative alla monotonia e omologazione presente intorno.

Contemporanea-mente sarà aperta tutti e quattro i giorni dalle 18.00 alle 24.

Il party di inaugurazione è previsto per il giorno 24.

Il 26 (notte bianca in oltrarno) Massimo Pasca tornerà con un’altra imperdibile Live Performace.

Don’t miss!