Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
L'ODIO CHIAMA ODIO
MUSIC

Summertime Mixtape



Summertime Cover

Drumz please!

“2 of the illest djs on the planet, got together, to make the soundtrack to your season..”

Dietro segnalazione dell’ottimo A.N.D. vi spaccio questo nuovo mixtape, si vede che è proprio stagione! Dopo aver parlato di quello di Atomica Fitness e in attesa di recensire quello di Biga (Bombe Turke, in collaborazione con Gold e Funkyamama, online real soon!!) è il turno di questa chiccha che trasuda spiagge e ombrelloni.

L’intro dice tutto. I due dj in questione sono Mick Boogie e quel cavallo pazzo di Jezzy Jeff. Il Mixtape, un’ora circa di presobenismo e good vibes, è stato realizzato in collaborazione con Undercrown e Motivation.

Tutti i pezzi scelti, ricordano nel nome o nel tema, il summertime appunto, ecco quindi Summer Madness di Kool & the Gang, Summer in the city di Quincy Jones, l’immancabile Everybody loves the sunshine di Roy Ayers, ecc ecc.

La scaletta a dir la verità non è niente di che, i pezzi sono uber famosi, la playlist è quasi superflua, ma il mix è ben fatto e il presobenismo è assicurato. Spesso c’è il trick dove il sample diventa il pezzo campionato e viceversa (ecco quindi “I can’t help it” di Michael Jackson che diventa “Breakadawn” dei De La Soul oppure “Watcha want” di Nyne che ovviamente sfocia in “Sittin on the dock of the bay” ecc)

Nulla di trascendentale quindi, ma è gratis per dio, cazzo pretendete?

Non mancano le chicche come qualche remix che non conoscevo, in particolare quello di “Passin me by” dei Pharcyde (caruccio) ed uno di “Find a way” dei Tribe called Quest (carino, mieloso, a tratti disneyano).

Il link per scaricare il Summertime Mixtape è il seguente:
www.undrcrwn.com/summertime/

Io ormai me lo sparo in loop da due giorni..

ps. la crema solare non è inclusa.