Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È A PROVA DI BUNGA BUNGA
EVENTS

Current Tv alle Murate



Immagine del BARCAMP

Current, il canale televisivo satellitare fondato negli Stati Uniti da Al Gore, arriva a Firenze per presentare ‘Senza censura’, nuovo format quotidiano che riporta fatti e immagini da tutto il mondo, catturate in presa diretta e che normalmente non vengono trasmesse dalle televisioni ufficiali.

L’appuntamento sarà all’ex carcere delle Murate a partire dalle 19, nell’ambito di ‘Aperto alle Murate’, il ciclo di aperitivi organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune che uniscono degustazioni gratuite di vino con performance artistiche.

Senza censura” è uno spazio di informazione in cinque edizioni dalla durata di un’ora che propone un rullo di immagini prese dai circuiti d’informazione video internazionale.
Non ci sono giornalisti o conduttori, le immagini sono riproposte in lingua originale sottotitolate, senza commenti e senza voice-over.

E ovviamente “senza censure”. I video, solitamente, arrivano da videomaker amatoriali o giornalisti freelance e riguardano fatti o storie che normalmente non entrano nei palinsesti tradizionali.

Alle Murate saranno proiettate immagini da Afghanistan, Gran Bretagna, Pakistan, Kirgizistan, Iran, Messico, Palestina, Russia, Bangladesh, Turchia, Somalia, Giappone, Grecia, Spagna e naturalmente, molti video inediti dall’Italia.

Seguirà un dj set con sonorità dal Medio Oriente. Gli appuntamenti di ‘Aperto alle Murate‘, a cura di Firenze Fast Forward, Valentina Gensini, Map of Creation e Simone Fabbroni, proseguono ogni lunedì alle 19 fino a settembre, agosto compreso.