Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
HA VISTO LA LUCE
ARTS

Essere o Avere?



immagine

Cari golds, tra una pausa e l’altra della vostra improbabile festa per il raggiunto 4° posto, vi propongo di visionare il sito CMYK, come l’anno scorso, per la prima di tre puntate dedicate alle tshirt che abbiamo ammirato quest’anno online.

Ho cercato di suddividere ed analizzare le tendenze in voga e credo, soprattutto nel nostro ambito che oltre ad un aspetto di pura vestibilità e di moda, ci siano dei valori superiori a questo nel cercare, vestire o, dal mio lato e di
altri utenti di questo blog, disegnare una t-shirt.

Credo che esso stia sostituendo, in un certo senso, il manifesto, il poster.
Ormai i valori di una certa parte della “resistenza” ad un clima ostile, si sono spostati dall’ambito politico ad uno sociologico, che pervade le strade e si manifesta nelle sue espressioni, la street life, dall’hip hop, al writing, alle discipline + o – nuove che compongono il panorama che almeno noi, fortunatamente, conosciamo bene.

Quindi il mezzo per urlare un pensiero, una posizione o un dissenso è itinerante, si muove con noi e noi possiamo dire che ci rappresenta, ci appartiene, cioé di RAPPRESENTA!
Lo scorso anno l’avevo chiamato “Apparire vs Appartenere”, quest’anno è semplicemente Essere vs Avere, il che non cambia la sostanza, anzi, la semplifica.
Ne sono certo.