Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PILOTARE SI, ATTERRARE NO
EVENTS

Clet@Logic



Clet Abraham è uno degli artisti che più sta facendo discutere Firenze in questo momento.
Dopo il suo apporto alla segnaletica stradale ha definitivamente fatto parlare di se quando il 20 Gennaio 2011 ha “regalato” alla città la sua scultura dell’uomo comune piazzandola su uno degli speroni di ponte alle Grazie, ma ancora di più quando solo sette giorni dopo è stata rimossa.

Dopo la scelta del comune di rimuovere l’opera non autorizzata la cittadinanza si è mossa per riportare al suo posto l’omino bic con raccolte di firme e gruppi su Facebook.
Anche noi vogliamo rivedere l’uomo comune di Clet tornare al suo posto, ma prima abbiamo deciso di ospitarlo, insieme ad altre opere dell’artista, per un mese presso l’A.S.D. Logic.
L’inaugurazione dell’esposizione vedrà anche la proiezione del film sull’intervento di ponte alle Grazie realizzato da Omid Zarei e la selezione musicale di Dj Craim.

«La scultura del ponte alle grazie vuole essere un invito a fare un passo avanti, a vivere senza paura, con consapevolezza e leggerezza insieme, perché questo è vivere. E vuole rendere omaggio a tutti quelli che, nel loro piccolo, affrontano quotidianamente questo “dramma felice” che è la vita.»
Clet Abraham

L’evento su Facebook