“F2” è il nome dell’ultimo album di Bizzy Classico ed il producer Neazy Nez, uscito il 29 Settembre scorso. Il duo torna con il sequel di “Fresco”, uscito circa un anno fa.
“F2” è stato registrato da MemoB e mixato e masterizzato da William Vasconi, il design grafico, invece, è a cura di Gabriele Mellera.
L’ultimo disco della coppia è disponibile in streaming (Link Spotify) ed in copia fisica, in tiratura limitata, acquistabile tramite la pagina Instagram di Bizzy Classico.
F2
- Intro
- Tutto Bene
- Troppo Fresco per Sto Paese
- Una Settimana Fa
- Il Karma è una Puttana
- ANSIA-DEPRE
- Motivazione
- Tutto Male – Screwed Freestyle
Come nel progetto precedente, i beats di Neazy Nez ci accompagnano, in ottima sintonia, con gli incastri di Bizzy, offrendoci un disco “Con l’obbiettivo di restare nel tempo, non di fotografare un istante.”
Il risultato è un disco senza troppo fronzoli, schietto e diretto, che non vuole cavalcare nessun tipo di trend. Anzi, a livello di liriche e sound si può notare la ricerca che c’è a monte ed il background musicale degli artisti, che, allo stesso tempo, riescono a riadattarlo e a farlo suonare contemporaneo.
“Devo molto alla musica, per questo tento di trattarla sempre con estremo rispetto e dedizione. Perché, nei momenti difficili della mia vita, è stata forse l’unica via d’uscita. Questo disco è un’ulteriore dimostrazione d’amore per la musica e la cultura Hip Hop in tutte le sue sfaccettature. Grazie a Neazy Nez per avermi accompagnato ancora in questo nuovo viaggio“
Bizzy Classico
“Troppo Fresco per Sto Paese” è presente in Keep Playin’, la playlist di Goldworld.