Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SARÁ UN SUCCESSO INTERREGIONALE
VR

Un tour virtuale della penisola italiana sui barattoli Nutella



Enit e Ferrero ci fanno viaggiare in virtual reality

Un tour virtuale della penisola italiana sui barattoli Nutella: così Enit e Ferrero ci fanno viaggiare in virtual reality.

La Special Edition di Ferrero si chiama “Ti amo Italia” e darà la possibilità a tutti gli acquirenti di partecipare ad uno straordinario viaggio virtuale per tutta la nostra penisola. 

Nella foto: la Scala dei Turchi

La Special Edition, uscita il 12 ottobre, celebra l’amore per la nostra Penisola e ricorda alle persone l’immensa bellezza che ci circonda, promuovendo così la riscoperta di qualcosa di straordinario nella nostra vita quotidiana.

Trenta vasetti per trenta località italiane: dai borghi alle montagne, dalle isole alle spiagge. Sulle etichette dei vasetti di Nutella saranno presenti le foto di alcune delle località più belle d’Italia come il Lago di Como, le Cinque Terre e Venezia… il resto sta a voi scoprirlo! 

Tour Virtuale Nutella -Enit-Ferrero-Cinque_Terre-goldworld
Nella foto: Vernazza – Cinque Terre

Ogni vasetto sarà una piccola finestra sulle bellezze italiane. 

“Un viaggio multisensoriale per coinvolgere ogni persona in uno storytelling suggestivo e inesauribile di esperienze visive e gastronomiche. Enit promuove l’immagine dell’Italia nel mondo, lo fa con ben 28 sedi in tutto il globo. Questo progetto contribuirà ad affermare l’Italianità e le eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile”

Presidente Enit – Giorgio Palmucci.

Un viaggio da gustare a cucchiaini di nutella!

Una collaborazione nata grazie ad Enit, Agenzia Nazionale del Turismo, per valorizzare e promuovere, anche in un periodo duro come questo, il territorio italiano. 

Come faranno i consumatori ad intraprendere questo viaggio?

I vasetti saranno l’inizio di un viaggio che porterà il fruitore a visitare diverse località italiane rimanendo seduto sul proprio divano. Basterà inquadrare il QR code del vasetto con il proprio cellulare per vivere un’esperienza immersiva in virtual reality

Il tutto sarà fruibile all’interno di una piattaforma digitale dove, oltre all’esperienza in VR, sarà possibile fare un test sulle proprie conoscenze legate al territorio e alla storia italiana. Inoltre saranno fruibili anche speciali ricette legate alla tradizione del nostro paese.

Tour Virtuale Nutella-Enit-Ferrero-Ti_amo_Italia-goldworld
“Ti amo Italia” – Il Tour Virtuale di Nutella

“Nutella firma il suo amore per l’Italia su ogni vasetto e ci ricorda che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta soltanto guardarsi attorno. In questo difficile momento per un settore strategico della nostra Economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all’Enit per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell’Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia”

Alessandro d’Este – AD di Ferrero Commerciale Italia.

Fonti: Enit, Il Messaggero, Guida Viaggi