Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È STATO MEGLIO DI UNA STRIPPATA
STYLE

ERANO IN 5…



eranoin5image

E 55milioni sono le copie di dischi che hanno venduto.
Erano tutte donne, erano giovani, e hanno segnato la storia della musica pop.
Ci potete arrivare…

Sono gli anni Novanta che ci hanno regalato le Spice Girls, pink-pop-band in risposta all’altro truce fenomeno delle boy-band.

Trattasi ovviamente di progetto musicale messo su a tavolino da Bob Herbert & Figlio Chris che, tramite annuncio, decidono di selezionare cinque ragazze per lanciare un gruppo pop di successo. Le selezionate furono Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B, Victoria Adams e Michelle Stephenson. Quest’ultima abbandonò presto il progetto e venne sostituita da Emma Bunton. All’inizio il gruppo si chiamava “Touch“, per poi diventare “Spice Girls“.

Ecco che gli ingredienti c’erano tutti, e dal 1996, con il singolo “wannabe”, cominciarono a spopolare prima in Europa e successivamente nel resto del mondo.
E come non restare ammaliati da queste signorine tutto pepe?
Ce n’era per tutti i gusti…

A partire dalla rossissima Geri Halliwell, Ginger Spice, la più provocante ed ammiccante del gruppo; Melanie C, Sporty Spice, sportiva, mascolina ma non per questo meno accattivante; Melanie B, Scary Spice, la panterona di colore super-esuberante; Victoria Adams, Posh Spice, con la sua spiccata attenzione al mondo fashion (anche se ultimamente viene “premiata” dai gossip-blog come la peggio vestita nelle occasioni mondane…mah); per finiire con la Baby Spice Emma Bunton, la più piccola all’anagrafe, ma anche quella con l’immagine da little lolita innocente…

Cinque personaggi femminili differenti ma ben definiti, icone alle quali numerose ragazzine volevano assomigliare, e che hanno fatto sognare altrettanti ragazzi.
Ma la convivenza sul palco non è facilissima. Purtroppo, in ambienti di sole donne, non è raro che si vengano a creare fenomeni di competizione, invidia, agguerrimenti. Così il lento disfacimento comincia con l’abbandono del gruppo di Geri, che comincerà poi la sua carriera da solista.
Siamo appena nel 1998, le altre continuano ad andare avanti insieme, ma parallelamente iniziato i progetti solisti di tutte le Spice, fino a che, nel 2001, il gruppo si scioglie (attenzione, NON ufficialmente). Sono tornate TUTTE in scena tra il 2007 ed il 2008, con un mega tour “finale” per salutare i milioni di fans disperati per quest’uscita di scena.

Che piacciano o meno, fisicamente o musicalmente, nessuno può negare l’impatto mediatico e quello che hanno rappresentato.

… “Girl Power“!

Se non ve le ricordate, eccole qui:

www.thespicegirls.com
Scheda su Wikipedia