Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
HA LE PALLE QUADRATE AL CUBO
EVENTS

Schermo dell’Arte 2011



Da quattro anni ormai, viene presentato lo Schermo dell’Arte Film Festival.

Questa manifestazione ha come scopo di proporre un approfondimento sulla cultura video-cinematografica e di presentare nuovi progetti video, e soprattutto una selezionata scelta di cinema d’artista.

Quest’anno sarà esposto il progetto Mobiles, inaugurato dalla video-istallazione Talk Show dell’artista israeliano Omer Fast;

inoltre il programma prevede film inediti, proiettati in anteprima nazionale, che descrivono personaggi legati al mondo dell’arte visiva e pittorica, quali:

Gerhard Richter, Anselm Kiefer, Elmgreen & Dragset, Urs Fischer e William Kentridge.

Anche la sezione dedicata al Cinema d’Artista vanta quest’anno registi come Sarah Morris, Armin Linke e Anri Sala, che proporranno le loro ultime pellicole.

Oltre a presentare opere cinematografiche, lo Schermo dell’Arte si è occupato di far partecipare a questa speciale manifestazione, ospiti internazionali di importante calibro artistico come ad esempio Omer Fast, Sarah Morris e Armin Linke, che forniranno il loro contributo al festival con delle esclusive lecture per l’intera durata dell’evento.
Lo Schermo dell’Arte Film Festival sarà svolto al Cinema Odeon e al Cango-Cantieri Goldonetta dal 20 novembre al 3 dicembre 2011.

Per maggiori informazioni andate sul sito ufficiale: www.schermodellarte.org