Da quattro anni ormai, viene presentato lo Schermo dell’Arte Film Festival.
Questa manifestazione ha come scopo di proporre un approfondimento sulla cultura video-cinematografica e di presentare nuovi progetti video, e soprattutto una selezionata scelta di cinema d’artista.
Quest’anno sarà esposto il progetto Mobiles, inaugurato dalla video-istallazione Talk Show dell’artista israeliano Omer Fast;
inoltre il programma prevede film inediti, proiettati in anteprima nazionale, che descrivono personaggi legati al mondo dell’arte visiva e pittorica, quali:
Gerhard Richter, Anselm Kiefer, Elmgreen & Dragset, Urs Fischer e William Kentridge.
Anche la sezione dedicata al Cinema d’Artista vanta quest’anno registi come Sarah Morris, Armin Linke e Anri Sala, che proporranno le loro ultime pellicole.
Oltre a presentare opere cinematografiche, lo Schermo dell’Arte si è occupato di far partecipare a questa speciale manifestazione, ospiti internazionali di importante calibro artistico come ad esempio Omer Fast, Sarah Morris e Armin Linke, che forniranno il loro contributo al festival con delle esclusive lecture per l’intera durata dell’evento.
Lo Schermo dell’Arte Film Festival sarà svolto al Cinema Odeon e al Cango-Cantieri Goldonetta dal 20 novembre al 3 dicembre 2011.
Per maggiori informazioni andate sul sito ufficiale: www.schermodellarte.org